Dopo lo stage 91 manga di Eva in pausa – Evangelion 13 in arrivo

Copertina di Young Ace di aprile 2012 Sul numero di aprile 2012 di Young Ace, uscito in giappone nei primi giorni di marzo, appare lo stage 91 del manga di Neon Genesis Evangelion. Lo stage è composto da 22 pagine, pertanto per Evangelion 13 sono già pronte 174 pagine. Alla rivista viene allegato un poster dedicato ad Asuka.

Il blog argentino Rei Liberation Parade riporta che il tankobon verrà pubblicato nel 2012, come annunciato in precedenza, e che dal prossimo numero di Young Ace non verranno pubblicati nuovi stage per un periodo di tempo indeterminato durante il quale Sadamoto lavorerà al manga.
Probabilmente Sadamoto lavorerà su due fronti: aggiungerà nuove tavole ai capitoli che verranno pubblicati su Evangelion 13 ed accumulerà nuovi stage per garantire una pubblicazione costante su Young Ace.

Poster dedicato ad Asuka Nel mese di febbraio diversi siti attendibili come EvaGeeks.org e Mision Tokyo hanno riferito che il manga di Eva si concluderà con il tredicesimo tankobon. Tale affermazione trova fondamento in una dichiarazione rilasciata da Sadamoto nel 2006.

Personalmente io nutro seri dubbi sul fatto che questa notizia sia ancora attuale: lo stage 91 è ben lungi dalla conclusione della storia ed è francamente assurdo che nella succitata pausa Sadamoto lavori a nuovi stage del manga destinati ad essere pubblicati non su Young Ace bensì direttamente su Evangelion 13, stranamente ed eccessivamente “corposo” rispetto ai precedenti.
A questo punto mi sembra molto più probabile che il tredicesimo tankobon conterrà gli stage dall’84 al 91 e che sarà necessario un quattordicesimo tankobon per la conclusione del manga di Neon Genesis Evangelion.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.