Evangelion 13 uscirà in contemporanea mondiale

Grandi novità sul manga di Evangelion! Il 4 giugno la casa editrice statunitense Viz Media ha annunciato la pubblicazione di Evangelion 13 in contemporanea con il Giappone (fonti: EvaGeeks e AnimeNewsNetwork).

Immagine tratta dal modulo per il preordine del tredicesimo tankobon di Eva

Nel frattempo, sul numero di luglio di Young Ace, uscito i primi giorni di giugno 2012, è stata annunciata l’uscita del suddetto volume in contemporanea in tutto il mondo il 2 novembre 2012 (fonte: Rei Liberation Parade).

Annuncio dell'uscita in contemporanea mondiale del tredicesimo tankobon di Eva, pubblicato su Young Ace di luglio 2012

Sul numero del 5 giugno di Yomiuri Shimbun, uno dei principali quotidiani giapponesi, è apparsa una pubblicità a tutta pagina che promuove la già annunciata uscita del 13° tankobon (fonti: Rei Liberation Parade e Crunchy Roll).

Il fatto che Kadokawa abbia acquistato questo enorme spazio pubblicitario su un importantissimo quotidiano è una prova lampante di quanto sia ancora amato e seguito Evangelion in Giappone e quali siano le aspettative di case editrici e di produzione al riguardo.

Pubblicità a tutta pagina per l'uscita del 2 novembre del tredicesimo tankbon di Eva, pubblicata su Yomiuri Shimbun

In basso a destra, nel cerchio nero, viene ricordato che il terzo film del Rebuild, Evangelion: Q, uscirà nell’autunno del 2012.

Per quanto riguarda l’Italia, Panini Comics non ha ancora annunciato la partecipazione alla pubblicazione in contemporanea mondiale del volume, che tuttavia dovrebbe essere stata decisa da Kadokawa in accordo con tutte le case editrici che pubblicano Evangelion nel mondo (fonte: Rei Liberation Parade). Si attendono notizie in merito.

Aggiornamento del 22 giugno – La Panini annuncia l’uscita di Evangelion 25 e 26 rispettivamente per ottobre e novembre 2012.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.