Evangelion: 3.0 – Le locandine

Ecco una raccolta delle locandine di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, in uscita il 17 novembre 2012.

Ad inizio 2012, quando è stato rivelato il titolo internazionale di Evangelion: 3.0, è stata diffusa una locandina con Asuka in plug suit, casco da astronauta e benda sull’occhio.

Locandina/teaser di Evangelion: 3.0 You (Can) Not Redo - Asuka in plug suit con casco da astronauta e benda sull'occhio

In occasione della prevendita dei biglietti per Evangelion: 3.0, cominciata il 14 luglio, è stata presentata la prima locandina del film.

Prima locandina di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo - pianoforte

La locandina rappresenta l’interno di un pianoforte a coda, in riferimento al criptico trailer del film che mostra un’animazione in CGI di un piano che suona.

Retro della prima locandina di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo - sfumature di azzurro

Il retro della locandina presenta il titolo del film su uno sfondo che sfuma i toni dell’azzurro e del blu. Al centro appare la scritta「希望は残っているよ。どんな時にもね」 che si può tradurre come “In ogni momento mantieni sempre la speranza”, frase che appare in chiusura del succitato trailer.

Il 20 ottobre, a poco meno di un mese dall’uscita di Evangelion: 3.0 nelle sale cinematografiche giapponesi, è stata presentata la seconda locandina del film.

Seconda locandina di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo - Shinji e Kaworu

Su questa locandina sono rappresentati Shinji e Kaworu, seduti schiena contro schiena su un blocco di roccia, intenti ad ascoltare l’ormai famigerato SDAT di Shinji. Sullo sfondo uno splendido cielo sereno e stellato.

Retro della seconda locandina di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo - sfumature di azzurro

Il retro di questa locandina è praticamente identico al retro della prima; appaiono il titolo del film e le medesime sfumature di azzurro, ma la frase citata è un’altra: 「新たな物語が、幕を開ける。」che si può tradurre come “Si apre il sipario su una nuova storia”.

Tra le varie locandine per il momento manca all’appello la locandina che ha contraddistinto e accomunato i primi due film, quella con i personaggi sulla scalinata di una scuola.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.