Evangelion: 3.0 – Il trailer del 9 novembre

Dopo la trasmissione del 9 novembre su NTV di Evangelion: 1.0 è andato in onda l’ennesimo trailer di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.

Ecco la trascrizione delle parole che accompagnano il video:

少年は目覚める
少年は邂逅する
少年は絶望を知る
そして、少年は希望と出会う
ヱヴァQ
新たな物語が、幕を開ける

che tradotte suonano più o meno così:

Il ragazzo si sveglia.
Il ragazzo fa un incontro casuale.
Il ragazzo comprende la disperazione.
Infine, il ragazzo conosce la speranza.
Evangelion: Q
Si alza il sipario su una nuova storia.

Viene inoltre annunciato che il cortometraggio Giant God Warrior appears in Tokyo/God Warrior attacks Tokyo, frutto della collaborazione di Hideaki Anno, Shinji Higuchi e Studio Ghibli, e prodotto dallo stesso Anno per la mostra sui tokusatsu, verrà proiettato nei cinema giapponesi in coda a Evangelion: 3.0. Ecco un link al trailer di questo cortometraggio, che per il momento è ancora disponibile sul web: http://telly.com/3EN7I.

Il Soldato Titano è un mecha che appare nel film dello Studio Ghibli del 1984 Nausicaä della Valle del vento, diretto dal grande maestro Hayao Miyazaki. Hideaki Anno collaborò alla realizzazione di questo film occupandosi della sequenza di animazione dell’attacco del Soldato Titano e dando prova del suo grande talento.

Poco tempo dopo, sulla tv giapponese viene trasmessa una nuova pubblicità televisiva che promuove Evangelion: 3.0.

Questo video è praticamente uguale a quello precedente precedente: le differenze sostanziali sono costituite da una nuova versione del tema delle anticipazioni, questa volta cantato da un coro, e da un commento audio con una frase in più:

少年は目覚める
少年は驚愕する
少年は邂逅する
少年は絶望を知る
そして、少年は希望と出会う
ヱヴァQ
新たな物語が、幕を開ける

Eccone la traduzione:

Il ragazzo si sveglia.
Il ragazzo è sorpreso.
Il ragazzo fa un incontro casuale.
Il ragazzo comprende la disperazione.
Infine, il ragazzo conosce la speranza.
Evangelion: Q
Si alza il sipario su una nuova storia.

Asuka a bordo dell'Eva-02

Si può notare che su un monitor nell’entry plug dell’Eva-02 appare la scritta EVA-02’γ o EVA-02’V. Ecco l’ingrandimento dell’immagine.

Eva 02 gamma

Nei precedenti trailer, durante le scene della battaglia spaziala di Asuka, veniva chiaramente mostrato che lei fosse all’interno dell’Eva-02’β. Probabilmente nel film appariranno più sequenze di combattimento con Asuka come protagonista.

Fonte: Minna no Eva Fan Blog (1)Minna no Eva Fan Blog (2)

Info su Nevicata

Appassionato di cartoni animati e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink. Feed dei commenti.

Lascia un commento