Evangelion: ANIMA è prossimo alla fine

Evangelion: Anima è una light novel creata da Ikuto Yamashita e ambientata 3 anni dopo l’episodio 24 della serie TV di Eva, in un mondo in cui non ha mai avuto luogo il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo. È serializzato dal 2008 sulla rivista “Dengeki Hobby Magazine”, sul cui ultimo numero viene indicato che Evangelion Anima si concluderà con i due prossimi capitoli.

Illustrazione tratta dal terzultimo capitolo di Evangelion: Anima - Ritsuko

Evangelion: Anima ha una certa importanza nel multiverso di Eva in quanto sembra che ci sia una sorta di influenza reciproca tra Anima e il Rebuild of Evangelion. Un esempio su tutti?

In Evangelion: 2.0 appare un nuovo strano personaggio, Mari Illustrious Makinami, che come pessime abitudini annusa la gente, miagola a sproposito e attiva la modalità “The Beast” dell’Eva-02, inoltre in Evangelion: 3.0 anche Asuka attiva la modalità “The Beast” dell’Eva-02.

Evangelion: Anima - Mari

In Evangelion: Anima c’è una bambina dall’età apparente di 7 anni, il cui nome -che combinazione!- è Mari: un ibrido creato in laboratorio tra un essere umano e altri animali, con la coda e orecchie da gatto oltre a orecchie umane, nonché pilota di un discutibile Evangelion dalle fattezze di lupo.

Evangelion: Anima - Wolfpac

Fonti: Minna no Eva FanEvaGeeks Forum

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.