Evangelion Chronicle in pubblicazione negli USA

Evangelion Chronicle è una pubblicazione enciclopedica di 960 pagine uscita in Giappone tra luglio 2006 e settembre 2007, a cui hanno fatto seguito due volumi, The Essential Evangelion Chronicle Side A e Side B, pubblicati rispettivamente ad ottobre e novembre 2007.
Quest’opera non contiene alcuna nuova informazione, ma senza dubbio è un’utile risorsa per l’appassionato di Eva. Le illustrazioni che accompagnano le voci enciclopediche sono realizzate da vari disegnatori.

Evangelion Chronicle - Eva-01

A dicembre 2012 la casa editrice statunitense UDON Entertainment ha pubblicato Evangelion Chronicle: Illustrations, contenente oltre 200 immagini tratte dall’edizione originale di Eva Chronicle, nonchè un poster con la battaglia tra l’Eva-02 e gli Eva Series. Nel corso del 2013 la Udon pubblicherà anche i succitati Evangelion Chronicle: Side A e Side B, due volumi da 128 pagine ciascuno in cui verranno riassunti ed approfonditi i 26 episodi della serie TV ed End of Evangelion.

Copertina di Evangelion Chronicle: Illustrations

Inutile dire che molto difficilmente questo materiale vedrà mai la luce in un’edizione italiana. La cosa paradossale è che Eva Chronicle in Giappone è stato pubblicato dalla DeAgostini JP, branca nipponica della celebre casa editrice italiana…

Copertina di Evangelion Chronicle: Side A Copertina di Evangelion Chronicle: Side B

Fonti: EvaGeeks.orgAnime News NetworkUDON Entertainment blog

Aggiornamento del 31 marzo 2013 – Due importanti segnalazioni da parte dell’inossidabile Hyper Shinchan: la casa editrice francese Glenat ha pubblicato qualche anno fa Evangelion Chronicle: Side A, Evangelion Chronicle: Side B ed Evangelion Chronicle: Illustrations, quindi per chi mastica il francese c’è la possibilità di mettere le mani su questo interessante materiale senza dover attendere le uscite della Udon; inoltre di Evangelion Chronicle: Illustrations esiste una seconda versione giapponese, con Asuka in copertina, aggiornata ai primi due film di Evangelion Nuova Edizione Cinematografica, la cui pubblicazione all’estero per il momento non è in programma.

Aggiornamento del 4 maggio 2015 – Dopo più di due anni dall’annuncio, UDON Entertainment è finalmente pronta a pubblicare The Essential Evangelion Chronicle Side A e Side B: il primo volume uscirà il 2 giugno, mentre il secondo l’8 agosto.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.