Rebuild of Evangelion – Aggiornamenti di gennaio 2013

Facciamo il punto della situazione sulle (non) notizie dal Giappone sul Rebuild of Evangelion.

Maratona di capodanno del Rebuild of Evangelion – Nessuna novità su Eva: Final

Locandina per la maratona dei primi tre film del Rebuild of Evangelion Ci ho sperato intensamente ma purtroppo le mie aspettative sono state deluse: la maratona cinematografica di capodanno che proponeva i primi tre film del Rebuild of Evangelion non ci ha fornito nessuna nuova anteprima di Evangelion: Final, nè una data di uscita, nè notizie sull’uscita in dvd e blu-ray di Evangelion: 3.0, ma non disperiamo, perchè…

Evangelion: 3.0 – Dal 26 gennaio in seconda visione

Screenshot del sito di una delle catene di cinema coinvolti nella seconda visione di Evangelion: 3.0

A quanto pare in Giappone i film sono inizialmente proiettati in un numero limitato di cinema scelti dal distributore della pellicola, finito il periodo di esclusiva la proiezione si allarga anche ad altri cinema di “seconda visione”. Evangelion: 3.0 non fa eccezione: dal 26 gennaio Eva Q verrà proiettato in 100 sale cinematografiche. Magari è il momento buono per fornire ai fan qualche novità…
Fonte: Minna no Eva Fan

Evangelion: 3.0 – Proiettata una versione modificata?

Negli ultimi giorni rimbalza la voce secondo cui la versione di Evangelion: 3.0 proiettata attualmente al cinema differisce da quella del 17 novembre 2012: lo sostengono alcuni spettatori che hanno visto al cinema due o più volte Eva Q. Si parla sostanzialmente di una scena modificata, ma per il momento non viene specificato quale essa sia e in cosa consistano tali modifiche; inoltre non c’è alcuna notizia ufficiale in merito.
Personalmente quando mi è capitato di vedere due volte lo stesso film in sale cinematografiche italiane differenti, mi sono accorto del fatto che talvolta le due versioni differivano di qualche scena, ma l’ho imputato a tagli operati dai singoli cinema e non a diverse versioni del medesimo film create dal distributore o dalla produzione. Si attendono nuove informazioni al riguardo, e magari qualche fonte attendibile.
Fonti: Minna no Eva FanEvageeks twitter

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.