Evangelion Collection 13 a giugno 2013

Quando uscirà Evangelion Collection 13? In un periodo in cui tutto il fandom è in fremente attesa di notizie riguardanti l’uscita home video di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, il futuro del bistrattato manga di Sadamoto suscita ben scarso interesse, soprattutto in seguito alla pubblicazione italiana del tredicesimo tankobon in due parti, rispettivamente a novembre e a dicembre 2012.

Copertina dell'edizione standard di Evangelion 13 - Sarà la copertina di Evangelion Collection 13?Ci pensa Planet Manga a ridestare un minimo di attenzione al riguardo: nell’angolo della posta dell’8 febbraio viene comunicato che Evangelion Collection 13 uscirà a giugno 2013.

In attesa della checklist Panini Comics di giugno 2013 ricordiamo che il manga di Neon Genesis Evangelion, scritto e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto, per il momento non è affatto concluso; in Giappone sul mensile Young Ace continua la serializzazione degli stage, prossimamente raccolti nel quattordicesimo tankobon, auspicabilmente ma non ufficialmente il volume che finalmente concluderà quest’odissea editoriale che dura da circa 18 anni.

Aggiornamento del 9 aprile – È stata ufficialmente annunciata l’uscita di Evangelion Collection 13 per il 6 giugno… Anche se poi Evangelion Collection 13 uscirà il 27 giugno, con tre settimane di ritardo rispetto a quanto annunciato.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News in Italia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.