Nuovo spin-off manga di Eva su Young Ace? Assolutamente no.

Copertina di Young Ace - Aprile 2013 Pensavamo di passare un weekend tranquillo quand’ecco che il trio di Dummy System ci ha comunicato la ferale notizia: ci sarà un ennesimo spin-off manga di Evangelion

Sul numero di aprile 2013 di Young Ace, in uscita in questi giorni, viene laconicamente annunciato un nuovo progetto dedicato a Neon Genesis Evangelion, dal nome in codice di “Special Program”, che sarà pubblicato sulla medesima rivista a partire dal numero di maggio, in contemporanea con la seconda parte dello stage 94 del manga di Sadamoto.

L’annuncio non presenta alcun altro dettagli al riguardo. Il fandom si sta già interrogando sul contenuto di questo progetto: sarà il manga del Rebuild? Un manga collegato ad Anima? Qualcosa di completamente nuovo? L’unica cosa certa è che viene biecamente sfruttata l’onda dell’entusiasmo legato a Evangelion con un prodotto che molto probabilmente non sarà all’altezza della serie TV e dei film, proprio come quasi tutti gli altri spin-off.

Aggiornamento del 5 aprile – Questo misterioso Special Program, il cui nome effettivo è Evangelion Comic Climax Special Program, si è rivelato essere soltanto una rubrica di Young Ace per celebrare l’imminente conclusione del manga di Sadamoto. Falso allarme, quindi.

Annuncio su Young Ace del nuovo spin-off manga di Evangelion

Fonti: EvaGeeksMinna no Eva FanBlog is waRotanew.jpBlog Evangelion 2015

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.