Last Stage ripubblicato su Young Ace di Agosto 2013

La pubblicazione del capitolo conclusivo del manga Neon Genesis Evangelion di Sadamoto ha fatto sì che il numero di luglio di Young Ace andasse esaurito, per questo motivo Kadokawa ha deciso di ripubblicare il Last Stage su Young Ace di agosto 2013, uscito nei primi giorni di luglio.

Copertina di Young Ace di agosto 2013, su cui è stato ripubblicato il Last Stage di Neon Genesis Evangelion

Nei redazionali che accompagnano il capitolo ci sono messaggi ed immagini, realizzati da amici e colleghi di Sadamoto per congratularsi per la conclusione del manga. C’è anche un interessante messaggio da parte del buon Yamashita.

また新劇エヴァ・シンで御一緒できるのを楽しみにしております
Non vedo l’ora di lavorare assieme su Evangelion: Final.

In allegato a questo numero della rivista troviamo una borsa in vinile su cui è stampata un’illustrazione con Asuka e Rei in costume da bagno.

Borsa in vinile con Asuka e Rei in costume da bagno

Gli allegati dedicati a Young Ace continueranno anche nei prossimi numeri: nel numero di settembre sarà incluso un ventaglio dedicato a Shinji e Rei, ad ottobre verrà allegata una statuetta di Rei, ed infine a novembre sarà il turno di una statuetta di Asuka.

Nei prossimi numeri di Young Ace troveremo due statutette dedicate ad Asuka e a Rei

Per il momento non c’è alcuna informazione riguardante la data di uscita del quattordicesimo tankobon, attendiamo fiduciosi notizie ufficiali.

Riportiamo il commento conclusivo di Sadamoto, che si ripromette di recuperare una migliore forma fisica e di impegnarsi nei prossimi progetti lavorativi. Il buon Yoshiyuki deve essere un po’ ossessionato dai suoi chiletti di troppo, dato che anche in occasione di Tanabata, festeggiata al Milano Manga Festival, ha espresso il desiderio di dimagrire…

Cartoncino di Tanabata con il proposito di dimagrire espresso da Sadamoto

Fonti: Minna no Eva FanTo Zanarkand

P.S. Sì, stiamo lavorando alacremente al reportage sui due Sadamoto Days presso il Milano Manga Festival a cui abbiamo partecipato, ce ne sono di cose da scrivere…

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Last Stage ripubblicato su Young Ace di Agosto 2013

  1. Darayava scrive:

    Mi sembrava strano che su questo blog non si fosse ancora pubblicato niente sui Sadamoto days. Aspetto con impazienza e approfitto per fare i complimenti ai curatori. Lavoro ben fatto e news sempre interessanti e ben verificate. Complimenti ancora per la serieta’ e l’impegno.

    Vorrei abusare ancora un po’ di questo spazio per porre una domanda: io non ho mai letto il manga di Sadamoto, ma qualche settimana fa ho visto su internet una promozione che ho deciso di non farmi scappare. Trattasi dell’edizione 3 in1 del manga di Evangelion, cioe’ l’intero manga in grossi volumi che riuniscono 3 tankobon ognuno, edizione in sola lingua inglese, edito da Viz Media.
    Ho preso i primi 3 e ad agosto pubblicheranno il 4.
    La domanda e’:
    E’ previsto che TUTTI i tankobon (compreso l’ultimo) faranno parte di questa edizione? A logica si’, comunque volevo avere una vostra conferma, qualora abbiate occasione di verificare, dato che finora non ho trovato niente che me lo accertasse.

    Grazie e ancora complimenti.
    Ciao

  2. Nevicata scrive:

    Ciao Darayava, innanzitutto grazie per i complimenti, e soprattutto grazie a te perchè ci segui!
    Su Distopia cerchiamo sempre di fornire notizie affidabili e documentate, e siamo contenti che il nostro impegno venga premiato e riconosciuto dagli amici lettori.

    Abbiamo letto dell’edizione 3in1 del manga di Eva pubblicato da Viz sul forum di EvaGeeks, questo è il thread che ne parla: http://forum.evageeks.org/thread/13039/MANGA-NGE-manga-re-released-in-3-1-Omnibus-by-Viz/

    Per ora non abbiamo notizie riguardanti l’uscita del quinto omnibus che dovrebbe raccogliere i tankobon 13 e 14 giapponesi; come supponi tu, a logica dovrebbe uscire, ma sicuramente dopo la pubblicazione del quattordicesimo tankobon in Giappone e della corrispondente versione “standard” americana. Credo che innanzitutto dovremo aspettare notizie dal Giappone, anche perchè se c’è stata una pubblicazione in contemporanea mondiale del tredicesimo tankobon, a maggior ragione un evento del genere dovrebbe ripetersi anche per l’uscita del tanto atteso e sospirato volume conclusivo del manga.

    Questa è la pagina ufficiale di VIZ Media dedicata agli omnibus 3-in-1 http://www.viz.com/manga/print/neon-genesis-evangelion-3-in-1-edition e questa è una recensione del primo numero http://www.evamonkey.com/the-evangelion-omnibus-is-a-real-thing/

    Dato che sei in possesso dei primi 3 volumi di questa interessante edizione americana, consiglieresti l’acquisto ai lettori italiani? C’è qualche contenuto speciale degno di nota?

    Appena ci saranno novità al riguardo pubblicheremo un commento di aggiornamento. Speriamo di esserti stati utili, grazie ancora e a presto!

  3. Darayava scrive:

    Ciao Nevicata, grazie della tempestiva risposta, esauriente e molto cortese.
    Non avevo notato alcuni dei link che hai citato, il sito della Viz Media invece, l’avevo chiaramente gia’ controllato.
    Sono d’accordo con te sull’ordine delle uscite future dei tankobon, effettivamente e’ la successione piu’ logica e credo che avverra’ in quel modo.
    Ovviamente lo consiglio a chi come me non ha il manga e a chi non ha problemi con l’inglese; per i collezionisti non so se consigliarlo perche’, non avendo letto le edizioni precedenti, non sono in grado di fare paragoni riguardo agli extra, anche se sembrerebbero, a prima vista, quelli originali, cioe’ le varie interviste agli autori e gli attori del manga e dell’ anime.
    L’edizione in generale e’ molto ben fatta: formato leggermente piu’ grande dei normali tankobon, stampato in Cina su fogli abbastanza robusti che non trasferiscono l’inchiostro, ma in alcuni casi si nota la stampa in controluce della pagina successiva (in modo trascurabile secondo me, meglio che avere lastre di alluminio da sfogliare), brossura fresata (va beh, non si puo’ pretendere troppo), alcune pagine con disegni a colori di Sadamoto (gia’ visti su internet e gia’ pubblicati in vari artbook del maestro), traduzione dall’originale giapponese (quindi lettura destra verso sinistra e lettering originale in kanji, tradotti a fondo volume), prezzo economico (su Ibs o Amazon intorno ai 13 €).
    Credo sia tutto, spero di essere stato d’aiuto.
    Ciao e alla prossima

  4. Nevicata scrive:

    Ciao, e grazie a te per la minirecensione sui volumi omnibus di Eva!
    Le edizioni italiane, sia il formato sottiletta sia la ristampa “Evangelion Collection”, sono pessime da tutti i punti di vista: traduzione, stampa, contenuti speciali. Nell’attesa di un’eventuale ristampa italiana decente, che probabilmente mai arriverà, credo proprio che acquisterò questi omnibus americani, i tuoi commenti positivi mi hanno incuriosito.
    Grazie ancora e a presto!

I commenti sono chiusi.