Evangelion: 3.33 – Il 30 ottobre in Italia in DVD e Blu-ray

Tra le varie possibilità, avevamo ipotizzato l’uscita della versione home-video italiana di Evangelion: 3.33 in occasione di Lucca Comics & Games 2013. Come era prevedibile, Dynit ha annunciato, il giorno successivo alla proiezione nelle sale cinematografiche del Belpaese, l’uscita di You Can (Not) Redo in DVD e Blu-ray per il 30 ottobre 2013, ovvero per il giorno prima dell’inizio dell’importante fiera lucchese, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre.

Immagine promozionale del DVD e del Blu-ray di Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo

Questa edizione limitata “First Press”, in uscita il 30 ottobre, sarà disponibile solo con la prima tiratura.

Il film dura 95 minuti (ma lo sapevamo già dall’uscita dell’edizione home-video giapponese), mentre gli extra avranno una durata di 31 minuti e conterranno il making of “Rebuild of Evangelion: 3.33”, i trailer e i teaser, lo spot TV e i trailer cinematografici italiani.

Non è stato specificato se il cortometraggio Giant God Warrior appears in Tokyo/God Warrior attacks Tokyo sarà presente o meno tra i contenuti speciali, né tantomeno se il poster che si vede nell’immagine promozionale sarà allegato alla confezione.

Dynit ha specificato che i contenuti potrebbero essere soggetti a variazione.

Per il momento non è ancora stato annunciato il prezzo di queste due uscite.

Ecco il trailer realizzato da Dynit per promuovere l’uscita di Evangelion: 3.33 in DVD e Blu-ray.

Fonti: Dynit – Scheda del Blu-ray di Evangelion: 3.33Dynit – Focus on Evangelion: 3.33

Aggiornamento del 2 ottobre – La questione relativa ai contenuti speciali risulta piuttosto spinosa: a quanto pare per problemi di diritti non saranno inclusi alla first press né il cd della colonna sonora presente nell’edizione limitata giapponese, né il cortometraggio tokusatsu realizzato da Anno in collaborazione con lo studio Ghibli (per la cronaca, il corto era assente anche durante la proiezione cinematografica italiana di Evangelion: 3.0 del 25 settembre). Per il momento non è chiaro nemmeno l’inserimento di eventuali gadget che renderebbero sicuramente più appetibile questa edizione.

Aggiornamento dell’8 ottobre – Su Amazon.it Evangelion: 3.33 in edizione first press è in preordine, ed i prezzi al momento sono decisamente interessanti. Il Blu-ray è in vendita a 22,76 €, mentre il DVD è venduto a 18,80 €.
Evangelion: 3.33 è segnalato come disponibile dal 29 ottobre 2013.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News in Italia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.