Il tankobon 14 del manga di Evangelion uscirà nella primavera del 2014 (secondo Sadamoto)

In una recente intervista rilasciata ad AnimeNewsNetwork da Yoshiyuki Sadamoto, è emerso che il tankobon 14, volume che racchiuderà i capitoli conclusivi del manga di Evangelion, dallo stage 91 al Last Stage (il 96°), verrà pubblicato nel 2014.

I hope fans will read and enjoy the end of the Evangelion manga. The last volume will be published next year. Please look forward to my future projects as well.
Spero che i fan leggano e si godano la conclusione del manga di Evangelion. L’ultimo volume sarà pubblicato l’anno prossimo. Per favore, seguite anche i miei progetti futuri.

Yoshiyuki Sadamoto

Sadamoto ha inoltre parlato del suo lavoro con Mamoru Hosoda e nel Rebuild of Evangelion, di Wolf Children, della sua recente attività di figurinista (il buon Yoshiyuki ha infatti ideato dei costumi di scena per il gruppo di idol Momorio Clover Z) e di Aoki Uru, che sarà ambientato nello stesso universo de Le ali di Honneamise, approfondendo ulteriormente quanto dichiarato nell’intervista di luglio durante i Sadamoto Days presso il Milano Manga Festival.

Anche Young Ace di ottobre, uscito nei primi giorni di settembre, fa riferimento al tankobon 14: in calce ad un articolo dedicato alla rilettura e all’analisi del manga di Evangelion appare il seguente annuncio:

コミックス14巻の情報は今後のヤングエースで発売予定!
Informazioni sul 14esimo volume nel PROSSIMO numero di Young Ace!

Pagina dell'articolo dedicato all'analisi del manga di Evangelion - Dettaglio dell'annuncio relativo al tankobon 14

Inoltre a questo numero della rivista è allegata l’ennesima cartellina portadocumenti di Rei Ayanami…

Cartellina portadocumenti dedicata a Rei Ayanami

Pertanto per ulteriori notizie sul tankobon 14 l’appuntamento è fissato per il 4 di ottobre, data di uscita di Young Ace di novembre.

Chissà se, come per il tankobon 13, sarà prevista una pubblicazione del volume in contemporanea mondiale?

Fonti: Minna no Eva Fanevahokankeikaku.ikora.tv

Un doppio ringraziamento speciale a Valeria per le traduzioni rapide e chiarissime!

Aggiornamento del 2 ottobre – Purtroppo Young Ace di novembre non ha portato alcuna novità riguardante l’ultimo volume del manga…

Nessuna notizia sull'ultimo tankobon del manga di Evangelion

Grande successo delle vendite dei volumi dall’1 al 13!!! Attenti a non lasciarvi sfuggire le info sull’ultimo volume, il 14, che verranno pubblicate d’ora in avanti!

Aggiornamento dell’11 novembre – Nel numero di dicembre di Young Ace, uscito ad inizio novembre, non c’è alcuna notizia sulla data d’uscita dell’ultimo tankobon. È presente il medesimo annuncio in giallo del numero di novembre, citato nell’aggiornamento precedente.
Fonte: Foro Evangelion 2015 (richiede registrazione)

In compenso, durante una conferenza che si è tenuta il 20 ottobre presso l’Università di Arte e Design di Tokyo, Sadamoto ha annunciato che il quattordicesimo ed ultimo tankobon di Evangelion uscirà nella primavera del 2014. Aspettiamo pazientemente, dunque…
Fonte: Minna no Eva Fan

Aggiornamento del 3 dicembre – Nemmeno su Young Ace di gennaio 2014, uscito ad inizio dicembre, viene data alcuna notizia sul quattordicesimo volume del manga di Evangelion, a meno che non si tenga conto dell’ormai famigerato ed onnipresente annuncio in giallo di cui sopra.
Inoltre nel prossimo numero della rivista saranno allegati dei segnalibri (a giudicare dalle dimensioni) dedicati ai nostri amati protagonisti: Shinji, Asuka, Rei, Kaworu e Misato.

Segnalibri di Shinji, Asuka, Rei, Kaworu e Misato in allegato al prossimo numero di Young Ace

Fonte: Foro Evangelion 2015 (richiede registrazione)

Aggiornamento del 29 dicembre – Nessuna notizia sull’ultimo volume del manga di Sadamoto nemmeno su Young Ace di febbraio 2014, uscito il 28 dicembre. In compenso guardate quanto sono carini i segnalibri allegati alla rivista… Nei prossimi numeri saranno allegate varie cartelline porta-documenti sempre a tema Evangelion, giusto per sfruttare ulteriormente la gallina dalle uova d’oro…

Segnalibri di Shinji, Asuka, Rei, Kaworu e Misato in allegato a Young Ace di febbraio 2014

Fonti: Minna no Eva FanForo Evangelion2015 (richiede registrazione)

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il tankobon 14 del manga di Evangelion uscirà nella primavera del 2014 (secondo Sadamoto)

  1. Darayava scrive:

    Grazie mille, aspettavo notizie sull’ultimo tankobon. Spero proprio che l’uscita sia in contemporanea mondiale, altrimenti chissa’ quanto dovremo aspettare. Questo deve essere il parto editoriale piu’ lungo e problematico mai apparso nell’intero orbe terraqueo!

  2. Nevicata scrive:

    Condivido al 100%! C’è stato un momento, anni fa, in cui pensavo che non avrei mai letto la fine del manga perchè temevo un abbandono da parte del buon Yoshiyuki…
    Qualora Kadokawa non si attivasse per una pubblicazione in contemporanea, sarebbe una cosa da pazzi, anche perchè non avrebbe senso averla attuata per il 13 e non per il 14… Incrociamo le dita e aspettiamo notizie il prima possibile!
    It’s not over ‘til it’s over, e per me il manga sarà finito solo quando avrò Evangelion Collection 14 nella mia libreria… Senza poi tener conto della questione dell’edizione italiana di Eva in grande formato, ne hai sentito parlare? https://distopia-eva.org/evainitalia/manga/#eva3

  3. Darayava scrive:

    No me l’ero persa. Comunque io aspetto che esca l’edizione inglese e prendo quella. Sia perchè ho l’edizione 3 in 1 in inglese, e visto che mi mancano solo 2 tankobon tanto vale finire la collezione in inglese; e sia per le critiche negative verso l’edizione italiana che si leggono un pò dappertutto.
    Grazie per la risposta
    Vi seguo per ulteriori aggiornamenti :)
    Ciao

I commenti sono chiusi.