Groundwork of Evangelion: 3.0 #01 in uscita a marzo 2014

Groundwork of Evangelion: 3.0 sarà pubblicato in Giappone alla fine di dicembre 2013 e verrà venduto al prezzo di 3675 yen. Non è ancora stata annunciata l’uscita di Complete Records Collection di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.

Kaworu - Schizzo di produzione di Evangelion: 3.0

La differenza tra Groundwork e CRC è la seguente: i Groundwork raccolgono moltissimi schizzi di produzione, sezionando praticamente i film frame per frame, mentre i Complete Records Collection contengono note di produzione e storyboard dei film, interviste e concept art.

I Complete Records Collection di Evangelion: 1.0 ed Evangelion: 2.0 sono stati ripubblicati ad ottobre 2012.

Fonti: Minna no Eva FanEvangelion Store

Aggiornamento del 6 dicembre – L’uscita di Groundwork of Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo #01 è stata posticipata da fine dicembre 2013 a fine gennaio 2014.

Questa è l’anteprima della copertina su cui campeggia un bel #01, da cui si può desumere che seguirà un secondo volume di Groundwork of Evangelion: 3.0.

Copertina di Groundwork of Evangelion: 3.0

A quanto pare, dalle varie anteprime finora proposte, in questo volume sarà presente molto più colore rispetto ai groundwork precedenti.

Dettaglio estratto da Groundwork of Evangelion: 3.0

Fonti: Minna no Eva FanEvangelion Store

Aggiornamento del 26 dicembre – L’uscita del primo volume di Groundwork of Evangelion: 3.0 è stata ulteriormente posticipata a marzo 2014… Speriamo che ne valga la pena…

Fonti: Minna no Eva FanEvangelion Store

Aggiornamento del 19 marzo 2014 – Finalmente è stato pubblicato a marzo 2014 in Giappone il primo volume di Groundwork of Evangelion: 3.0.

Aggiornamento del 25 giugno2014 – È stata annunciata l’uscita del Groundwork of Evangelion: 3.0 #02 per agosto 2014.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Groundwork of Evangelion: 3.0 #01 in uscita a marzo 2014

  1. Darayava scrive:

    Ciao Nevicata. Questa notizia sui Groundworks e CRC mi interessa e sarei propenso all’acquisto, solo non ho capito se sono esclusivamente in giapponese o hanno anche una distribuzione fuori dal Sol Levante.

  2. Nevicata scrive:

    Ciao Darayava,
    da quel che so, Groundwork e CRC non sono mai stati tradotti e pubblicati all’estero, in ogni caso li puoi ottenere facilmente acquistandoli online, inoltre mi è capitato spesso di vedere in fumetterie e fiere i Groundwork (sia della serie originale che del Rebuild) e i Complete Records Collection.
    I groundwork della serie tv sono 3, quelli dedicati ai “vecchi” film sono 2, e poi ci sono quelli del Rebuild (1 volume per 1.0, 2 volumi per 2.0 e, a quanto pare, 1 volume per 3.0), mentre i CRC esistono soltanto per il Rebuild.

  3. Darayava scrive:

    Chiarissimo, grazie per la risposta.
    A ben pensarci credo che rinuncerò: sicuramente costeranno non poco e a ciò ci aggiungo il problema della lingua.
    Ciao

  4. Pingback: In Italia arriva Evangelion edizione aizoban (collector’s edition) | Distopia Evangelion

I commenti sono chiusi.