Le spade giapponesi ispirate ad Evangelion in mostra in Europa nel 2014

L’associazione giapponese dei fabbri spadai ha annunciato tramite twitter che la mostra itinerante Evangelion e le spade giapponesi approderà in Europa nel 2014!

Immagine promozionale della mostra delle spade giapponesi ispirate ad Evangelion

Avviso importante – La mostra itinerante “Evangelion e le spade giapponesi” giungerà in Europa nel 2014. Ulteriori informazioni a breve.

Per la mostra sono state create varie spade dai maestri giapponesi della battitura, tra cui una replica della Lancia di Longinus lunga 3 metri.

Replica della Lancia di Longinus realizzata per la mostra Evangelion e le spade giapponesi

La mostra raggiungerà l’Italia?

Al momento non si sa se la mostra itinerante farà tappa in Italia in quanto non sono stati annunciate nè le date nè le città in cui avrà luogo l’evento. Attendiamo fiduciosi qualche dettaglio in più…

Dettaglio della lama - Asuka

Spada con i colori dell'Eva-01

Fonti: AnimeNewsNetworkMinna no Eva Fan

Aggiornamento del 19 novembre – La mostra “Evangelion e le spade giapponesi” raggiungerà la Francia e la Spagna nel 2014.

La tappa francese della mostra avrà luogo dal 30 aprile al 21 giugno presso l’Istituto di Cultura Giapponese di Parigi: ecco il link alla pagina, in lingua francese, che l’Istituto dedica alla mostra.

La tappa spagnola si terrà dal 5 luglio al 28 settembre presso il Museo ABC di Madrid, a cura della Fundacion Japon.
La mostra rientra tra gli eventi organizzati per festeggiare i 400 anni di relazioni diplomatiche tra Spagna e Giappone.

Locandina della tappa spagnola della mostra Evangelion e le spade giapponesi

Ecco il link alla pagina, in lingua spagnola, che il Museo ABC dedica alla mostra.

Per il momento purtroppo non è prevista alcuna tappa italiana.

Fonti: Minna no Eva FanWebTSC

Info su Nevicata

Appassionato di cartoni animati e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia.

Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink. Feed dei commenti.

Lascia un commento