Evangelion: 3.0 nel mondo – USA, Canada, Germania

Ad un anno dall’uscita di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo nelle sale giapponesi, il terzo film del Rebuild of Evangelion continua a destare interesse in tutto il mondo: in questa quinta parte della rassegna prendiamo in considerazione Stati Uniti, Canada e Germania.

Stati Uniti e Canada

Immagine che promuove la proiezione di Evangelion: 3.0 nei cinema del Nord America

Eleven Arts e FUNimation Entertainment hanno annunciato che per il mese di gennaio 2014 Evangelion: 3.0 verrà proiettato nelle sale cinematografiche delle principali città statunitensi e canadesi. La maggior parte delle proiezioni avrà il doppiaggio in inglese, ma alcune sale proietteranno il film in lingua giapponese con sottotitoli in inglese. Non sono ancora stati annunciati l’elenco dei cinema coinvolti nell’iniziativa e le date delle proiezioni (prima e seconda fonte).

Stati Uniti

FUnimation ha annunciato per il 18 febbraio l’uscita di Evangelion: 3.33 tramite Facebook e Twitter, salvo poi cancellare entrambi gli annunci senza dare ulteriori notizie o spiegazioni; in ogni caso sul sito RightStuf il prodotto è ancora disponibile al preordine e la data di disponibilità è sempre il 18 febbraio 2014. Permane il mistero…

Nel frattempo si continua a parlare di You Can (Not) Redo sulle riviste di settore: la copertina del numero di febbraio 2014 del magazine Otaku USA riporta l’ormai celebre locandina del film con Shinji e Kaworu, e l’articolo principale è appunto dedicato ad Evangelion: 3.0.

Canada

L’8 novembre Evangelion: 3.0 è stato proiettato, con doppiaggio giapponese e sottotitoli in inglese, nell’ambito del “Toronto’s Reel Asian Film Festival”, tenutosi nella città canadese dal 5 al 16 novembre (fonte).

Il “Waterloo Festival for Animated Cinema”, che si è tenuto dal 14 al17 novembre nella provincia canadese dell’Ontario, ha purtroppo annullato la proiezione di You Can (Not) Redo, prevista per il 16 novembre, “per circostanze fuori dal nostro controllo” (fonte).

Germania

Il 13 dicembre 2013 Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo sbarcherà in Germania in dvd e blu-ray. Ecco il trailer che ne promuove l’uscita.

https://www.youtube.com/watch?v=ivOEk6Xwzys

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.