Peaceful Times(F02)petit film – Il punto della situazione

È da qualche settimana che si parla di questo misterioso “Peaceful Times” e di come possa essere legato ad Evangelion: cerchiamo di fare il punto della situazione per non arrivare impreparati al momento in cui verrà rivelato di cosa si tratta, per poi magari scoprire che tutto questo hype era per qualche sciocchezzuola…

Il 25 ottobre 2013, sul blog ufficiale di Evangelion, viene annunciata l’uscita per metà novembre di “Peaceful Times(F02)petit film”.

Peaceful Times(F02)petit film ’11月中旬封切公開!!
監修:庵野秀明  音楽:鷺巣詩郎
監督・演出・画コンテ: 前田真宏  樋口真嗣
ナレーション:林原めぐみ
製作:ピー・プロダクション  制作:スタジオカラー
A metà novembre uscirà Peaceful Times(F02)petit film!
Supervisione: Hideaki Anno
Musica: Shiro Sagisu
Storyboard e regia: Masahiro Maeda e Shinji Higuchi
Voce narrante: Megumi Hayashibara
Produzione: P Production e Studio Khara

* Peaceful Times è il nome del brano composto da Shiro Sagisu che accompagna l’anticipazione di Evangelion: Final presente dopo i titoli di coda di Evangelion: 3.0. La melodia è la medesima del brano che accompagnava le anticipazioni della serie tv, Jikai Yokoku, ma in questo caso è presente un coro che canta in inglese le seguenti parole:

This time is like no other for us in living memory! (Long may it last.)
Breathe the air, take in the feeling of peace and harmony!
Freedom can fly close to the sky.
Now we can shine!
Peaceful time, we’ve never had it so good!

Questo momento è diverso da tutti gli altri che noi possiamo ricordare! (Possa durare a lungo.)
Respira l’aria, riempiti del sentimento di pace ed armonia!
La libertà può volare vicino al cielo.
Ora possiamo splendere!
Momenti di pace, non è abbiamo mai avuti di così piacevoli.

* Tra i produttori, oltre ovviamente allo Studio Khara, figura anche la P Productions, compagnia giapponese che ha realizzato non solo anime ma anche tokusatsu.

* È interessante notare che questo “petit film” avrà come voce narrante Megumi Hayashibara, la doppiatrice di Rei Ayanami e voce narrante nel cortometraggio tokusatsu God Warrior attacks Tokyo, anzichè Kotono Mitsuishi, doppiatrice di Misato Katsuragi e voce narrante di tutte le anticipazioni di Evangelion, sia nella serie tv sia nel Rebuild.

* È stato annunciato che i testi della canzone che accompagnerà il cortometraggio saranno interpretati da Yoko Takahashi, che ha cantato Zankoku na Tenshi no These, e che “Peaceful Times(F02)petit film” verrà proiettato su una facciata continua, come è accaduto per il filmato che ha annunciato la data di uscita di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.

Proiezione che pubblicizza Peaceful Times

* Nella foto di una proiezione che pubblicizza “Peaceful Times” possiamo leggere “dmp wmsp cwcqml jw”, ma se si cambia ogni lettera con quella che la segue nell’alfabeto e si effettua quest’operazione due volte si ottiene “for your eyeson ly”, ovvero “for your eyes only”, una dicitura che si accompagna a “top secret” per i documenti di massima sicurezza.

* È recentemente stato pubblicato un album di Shiro Sagisu intitolato Shiro’s Songbook Xpressions, di cui riportiamo la copertina:

Copertina di Shiro's Songbook Xpressions, si suppone le immagini raffigurate siano tratte dallo storyboard di Peaceful Times

Le immagini raffigurate su questa copertina potrebbero essere quelle dello storyboard di “Peaceful Times(F02)petit film”, anche se per ora non vi è conferma ufficiale al riguardo.

Esaminando l’elenco delle tracce contenute nel doppio album, notiamo che l’album pubblica canzoni e melodie dedicate al Natale, ed è ovviamente presente anche Peaceful Times, anche se con un titolo differente: Peaceful Times_the London-Tokyo meeting. Probabilmente è stata incisa in una nuova versione per l’uscita dell’album.

Sulla base di tutti questi elementi i fan hanno fatto svariate ipotesi. Grazie a “Peaceful Times” verremo mai a conoscenza di nuovi dettagli su Evangelion: Final? Verrà annunciata una data d’uscita? Oppure è un progetto che non ha nulla a che vedere con Evangelion?

Fonti: EvaGeeks ForumAnimeNewsNetworkMinna no Eva Fan (1)(2)(3)(4)(5)

Aggiornamento del 22 novembre (20.00) – Il filmato “Peaceful Times(F02)petit film” è disponibile online, ovviamente con gli insopportabili blocchi regionali. Minna no Eva Fan ha già scritto due articoli al riguardo. Noi aggiorneremo questo articolo e domani scriveremo un nuovo pezzo con tutte le indicazioni del caso.
Ecco i link da tenere d’occhio: Minna no Eva Fan (1)(2)Studio Kharaevangelion.co.jpShiro Sagisu
Un ringraziamento speciale a Guido e Chiaki05 per l’efficiente collaborazione!

Aggiornamento del 23 novembre – “Peaceful Times” è stato pubblicato, ecco il nostro articolo al riguardo!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.