Nuovo spin-off manga di Evangelion ai nastri di partenza, su Young Ace di maggio 2014


La conclusione del manga scritto e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto, avvenuta a giugno 2013, ha lasciato Young Ace orfana di un titolo legato ad Evangelion, che nel bene o nel male possa trainare le vendite di questa rivista antologica e mantenere costantemente alto l’interesse nei confronti del capolavoro di Anno. L’anno scorso si teorizzava l’imminente uscita di un ennesimo spin-off manga e, prima o poi, era quasi inevitabile che tali previsioni si realizzassero…

Immagine promozionale del nuovo spin-off manga di Evangelion, di Yushi Kawata e Yukito

Ed ecco che sul numero di aprile di Young Ace, uscito nei primi giorno di marzo, è stata annunciata una serie scritta da Yushi Kawata e disegnata da Yukito, il cui primo capitolo verrà pubblicato su Young Ace di maggio, in uscita nei primi giorni di aprile.

Non è stato ancora rivelato il titolo di questo spin-off probabilmente evitabile ed inutile, e la tagline “Lo scenario è l’unione di ‘Eva’ e ‘reparto giochi’?! Attenzione a questa combinazione unica!!” non lascia presagire nulla di buono…

Il sodalizio artistico tra Kawata e Yukito ha portato alla realizzazione di diversi manga storici e seinen, tra cui Don Quijote: Ureigao no Kishi Sono Ai e Van Helsing: Darkness Blood, nonchè il one-shot Neon Genesis Revolutionary Legend Evangelion pubblicato in un’antologia di tributi/parodie di Evangelion.

Ovviamente Kadokawa non ha ancora annunciato alcuna data di pubblicazione per il quattordicesimo ed ultimo volume del manga di Sadamoto…

Fonte: Blog Evangelion 2015

Aggiornamento del 4 aprile – È stato pubblicato il primo capitolo di questo nuovo spin-off, il cui titolo è La leggenda degli studenti della scuola media Piko Piko. Correte a dare un’occhiata e ad inorridire assieme a noi…

6 risposte a “Nuovo spin-off manga di Evangelion ai nastri di partenza, su Young Ace di maggio 2014”

  1. In effetti non può essere peggiore dei disegni di Iron Maiden o della trama di Detective Ikari, speriamo che alzi il livello medio degli spinoff di Eva…

  2. Almeno è disegnato bene, se ripensiamo ad alcuni vecchi spinoff…

  3. Anche noi stiamo aspettando con ansia l’ultimo volume… In teoria dovrebbe essere pubblicato entro giugno, siccome non ci sono state comunicazioni ufficiali riguardanti un’eventuale posticipazione dell’uscita che, come aveva dichiarato Sadamoto, è prevista in primavera. Speriamo in bene.

  4. Sicuramente non brillano per qualità e di Evangelion hanno soltanto i personaggi e le situazioni (distorte).
    In ogni caso puoi farti un’idea leggendo le scan dei primi capitoli di queste serie, di certo non ne consiglio un acquisto a scatola chiusa.