Shinji Ikari Raising Project 14 in uscita a maggio 2014

Secondo Anteprima 271, il quattordicesimo numero di Shinji Ikari Raising Project uscirà il 22 maggio 2014.

Copertina di Shinji Ikari Raising Project 14

NEON GENESIS EVANGELION
THE SHINJI IKARI RAISING PROJECT 14

MANGA TOP 132

Shinji, Asuka e Kyoko gestiscono un caffè di proprietà di un amico di quest’ultima. Yui, Gendo e le operatrici Kaede, Satsuki e Aoi vanno a visitarlo in veste di clienti, ma Kyoko non è buona a nulla… Shinji e Asuka gestiscono gli ordini da soli, ma che pasticcio! Inoltre, una fantasia innocente attira altri guai…

22 maggio | 13×18, B., 184 pp., b/n | Euro 4,50

In Giappone il quindicesimo tankobon di Shinji Ikari Raising Project è stato pubblicato nell’agosto 2013 ed ancora non se ne vede la fine, mentre all’orizzonte si profila un nuovo spin-off manga di Evangelion, di cui non si conoscono ancora titolo e contenuto…

Aggiornamento – Confermata l’uscita sulla checklist della Paninicomics.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News in Italia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Shinji Ikari Raising Project 14 in uscita a maggio 2014

  1. Della serie che vogliono proprio farci inca..are di brutto… neanche questa è la notizia che tutti aspettano… beh, perlomeno è UN numero 14…

  2. Matteo scrive:

    Sinceramente il Manga è carino, basta non aspettarsi chissà che. Come ci dice lo 01 in una “extra storia”: “Perché ci hanno messo il nome “Evangelion”? :))
    I disegni sono forse il punto forte: molto vicini a quelli del designer originale, sono molto curati, ma hanno comunque un loro stile molto, ma molto buono.
    Le storie sono tutte un “pretesto” per far precipitare Shinji in una serie di scenette “piccanti”, per cui si prende le sgridate da Asuka e Co.
    A ben vedere è talmente spensierato questo mondo in cui vive Shinji, che potrebbe essere l’universo alternativo visto nell’episodio finale, se non che Rey è una cugina di Shinji (per questo assomiglia a sua madre), cosa che invece in quel “Mondo” non era così.
    Si apprezza ovviamente se si è visto Evangelion, in versione Anime e nel Rebuild, proprio per il contrappunto che crea, nel ribaltare le situazioni e il carattere dei personaggi.
    Il punto dolente: la storia non sembra portare a nulla… Se mischi diversamente gli episodi, salvo un paio di fatti cronologici, si possono leggere come si vuole… il che vuol dire che una vera “trama” non c’è… Come detto sono una serie di “avventure” e basta… ovviamente questo perché prima era stato pubblicato “Iron Maiden 2d”… e ovviamente era in corso il Manga “Evangelion” del designer della serie… Quindi di fatto creare una seria che avesse anche solo una tematica “seria” o che andasse a pescare dove già avevano fatto altri spin-off, era un po “troppo”… Quindi io non credo finirà tanto presto, ma non credo che ci saranno chissà che rivelazione… Dopo 14 volumetti non ci sono i presupposti… Magari alla fine Rey tornerà da dove è venuta e Shinji e Asuka continueranno a litigare come “innamorati” negandosi a vicenda…Non mi aspetto nulla di più e nulla di meno.

I commenti sono chiusi.