Evangelion 14 uscirà il 20 novembre 2014 in Giappone

Con un giorno di anticipo rispetto ad animenetworknews, l’efficientissimo redon ha comunicato su Foro Evangelion2015 che su Young Ace di giugno, in uscita i primi di maggio (ma evidentemente già in possesso di alcuni fortunati), viene finalmente annunciata la data di uscita del manga Neon Genesis Evangelion 14, di Yoshiyuki Sadamoto: 20 novembre 2014! Inoltre saranno presenti 28 pagine inedite, disegnate da Sadamoto in esclusiva per il volume!

Alla rivista è incluso il modulo di preordine del volume 14, che dovrà essere effettuato entro il 31 luglio. Il volume verrà pubblicato in due edizioni, standard e limitata.

Modulo di preordine di Neon Genesis Evangelion 14

L’edizione limitata del tankobon 14 avrà i seguenti extra:
* Copertina esclusiva, differente dall’edizione normale;
* Supporti fermalibri per la collezione dei quattordici volumi del manga;
* Un libretto di 16 pagine contenente illustrazioni esclusive di Sadamoto;
* Un audio cd dal titolo “Yoshiyuki Sadamoto Working Music CD”, contenente una selezione di canzoni che Sadamoto ascoltava mentre lavorava al manga (devono essere canzoni particolarmente soporifere, se ci ha messo quasi venti anni per concludere la serie).

Inserto su Young Ace di giugno 2014 che promuove l’edizione limitata del tankobon 14 di Neon Genesis Evangelion

Ricordiamo che l’ultimo capitolo del manga pubblicato su Young Ace risale a giugno 2013: questo volume conclusivo si farà aspettare quasi un anno e mezzo, speriamo che le 28 pagine inedite valgano l’attesa, e chissà che cosa verrà raccontato in esse…

Adesso non ci resta che sperare che venga annunciata la pubblicazione in contemporanea mondiale, come è già avvenuto per il tredicesimo tankobon, e che la Panini Comics partecipi nuovamente all’iniziativa.

Aggiornamento del 3 giugno – Evangelion 14 uscirà in contemporanea mondiale in vari paesi tra cui l’Italia.

Aggiornamento del 10 giugno – Panini Comics annuncia l’uscita, in contemporanea con il Giappone, di Evangelion 27, Evangelion 28 ed Evangelion Collection 14 per il 20 novembre 2014.

Aggiornamento del 13 giugno – Kadokawa rivela la copertina dell’ultimo tankobon in versione premium limited edition sulla pagina ufficiale del manga di Evangelion.

Pubblicità con l'immagine ufficiale che sarà utilizzata per l'edizione limitata di Evangelion 14

È stato pubblicato anche un video che promuove l’uscita dell’ultimo volume e che utilizza l’immagine appena svelata.

Aggiornamento del 14 novembre – Ecco le copertine in versione standard e premium limited di Evangelion 14!

Copertina tankobon 14 del manga di Neon Genesis EvangelionCopertina tankobon 14 edizione limitata del manga di Neon Genesis EvangelionSovracopertina tankobon 14 edizione limitata del manga di Neon Genesis Evangelion

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Evangelion 14 uscirà il 20 novembre 2014 in Giappone

  1. Almeno abbiamo una data.

  2. Alessandro scrive:

    Ma è possibile fare una sorta di “ordine comune” per tutti quelli che avessero intenzione di acquistare l’edizione speciale del fumetto (a meno che non salti poi fuori che l’edizione speciale sarà anche in italiano)..?
    Nel senso, io non so assolutamente il giapponese e non ho idea su dove poter reperire il numero di Young Ace per compilare il modulo del preordine..
    :)

  3. Nevicata scrive:

    Nemmeno noi abbiamo mai fatto acquisti da siti giapponesi, però sappiamo che sul sito cdjapan è già possibile prenotare il volume 14 del manga.
    L’idea di fare un ordine comune è interessante, bisogna valutare la cosa con calma. In ogni caso per il preordine c’è tempo fino a fine luglio.

  4. Leron scrive:

    Ma è possibile ordinarlo tutti insieme dall’Italia?

I commenti sono chiusi.