Crea la copertina di Evangelion 14 – Ecco le (opere) vincitrici

*Rullo di tamburi!!!*

Dopo un’agguerritissima prima fase di selezione e dopo una scrupolosissima seconda fase di analisi e critica da parte della Giuria di Qualità, Distopia è lieta di annunciare il vincitore di Crea la copertina di Evangelion 14

And the winner is… The End of Evangelion, l’opera 6, di Sara Fabrizi!

The End of Evangelion

The End of Evangelion - Sara Fabrizi

In questa illustrazione ho cercato di rappresentare i momenti, i personaggi e gli stati d’animo più significativi di Neon Genesis Evangelion presenti negli ultimi capitoli del manga. Sono fan della serie da quando uscì per la prima volta in Italia, ed è tutt’ora una delle mie preferite! Ho fatto del mio meglio per renderle omaggio, spero vi piacerà la mia interpretazione.

Congratulazioni, Sara! Ti aggiudichi il volume conclusivo del manga di Evangelion in edizione limitata, il pack italiano composto dai numeri 27 e 28 di Evangelion e la bambolina di Asuka.
La tua opera ci ha colpito per la composizione dell’immagine e per la maestria nella tecnica: avrebbe meritato di essere la copertina dell’albo conclusivo del manga di Evangelion.

Bambolina di Asuka - uno dei premi in palio

Complimenti anche a thegeeklady! Grazie al piazzamento d’onore di Under the Tree of Life vinci una copia di Evangelion Collection 14 e una copia di Tony Takezaki’s Evangelion.

Under the Tree of Life

Under the Tree of Life - thegeeklady

Leggendo il capitolo finale di Evangelion mi è tornato in mente il testo della sigla di apertura dell’anime Aquarion, che recita ‘Il giorno dell’inizio del mondo, sotto l’albero della vita…’, e così ho deciso di rappresentare Shinji ed Asuka sotto l’albero della vita, in un nuovo inizio per entrambi.
Per completezza preciso che il testo descrittivo in giapponese che ho aggiunto nel disegno è proprio quello della canzone di Aquarion, sicuramente lo conoscete ma in ogni caso si trova qui: http://www.animelyrics.com/anime/aquarion/souseiaquarion.htm

La tua opera interpreta perfettamente il tema proposto ed è un vero inno al finale della saga; domina la scena l’Albero della Vita, elemento cardine eppure poco rappresentato nelle illustrazioni ufficiali e non.

Complimenti anche a:
Valentina Fabbri, per l’originalità del soggetto (Gendo burattinaio! *_* );
Erica Taccolini, per il messaggio di speranza per i protagonisti (vi pare poco Shinji e Asuka insieme con la benedizione di Rei?);
Mashiro, per aver saputo evidenziare i rapporti tra i personaggi (e per l’impagabile espressione di Shinji).

Di seguito, pubblichiamo la classifica dei finalisti con il punteggio totale raggiunto da ciascuna opera in concorso:

Primo classificato: Opera 6 – The End of Evangelion di Sara Fabrizi (166 punti);
Secondo classificato: Opera 5 – Under the Tree of Life di thegeeklady (160 punti);
Terzo classificato: Opera 10 – Eva Puppets di Valentina Fabbri (155 punti);
Quarto classificato: Opera 7 – Reminiscenze in una mattina di inverno di Erica Taccolini (137 punti);
Quinto classificato: Opera 11 – The Beginning and the End di Mashiro (130 punti).

Che dire di più?
Il concorso si è concluso ed è andato tutto per il meglio.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la professionalità, l’imparzialità e la serietà dei giurati: grazie a Lift, a Simona e a Francesco, che ha rimpolpato il montepremi mettendo in palio la bambola di Asuka, Evangelion Collection 14 e il pack Evangelion 27 e 28.

Un affettuoso ringraziamento a Simone, per averci dato l’ispirazione che ha dato vita al concorso di illustrazione, per la passione con cui ci segue e per l’amicizia che ci dimostra.

Grazie a coloro che hanno votato e soprattutto grazie a tutti i disegnatori ed illustratori che hanno partecipato con correttezza e passione a questo concorso.

Per chi ci sarà, arrivederci a Lucca Comics and Games 2014!

… e a tutti grazie di cuore,
Ilaria “Hikari” e Filippo “Nevicata” – Distopia

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Crea la copertina di Evangelion 14 – Ecco le (opere) vincitrici

  1. Shinji Kakaroth scrive:

    COMPLIMENTONI! Ha vinto proprio il disegno che ho preferito tra tutti quanti! ^^

  2. Simone scrive:

    Complimenti a tutti! Congratulazioni a Sara e grazie a Ilaria e Filippo per aver realizzato quella che, all’inizio, era solo una piccola idea! :D

I commenti sono chiusi.