Shinji Ikari Raising Project si concluderà nel 2015 – Il 18° volume sarà l’ultimo

Annuncio della prossima conclusione di Shinji Ikari Raising Project, effettuato sul 17° volume del medesimo manga Se è vero che tutte le cose belle prima o poi finiscono, talvolta ha luogo anche il fenomeno per cui si concludono le cose discutibili…

Nel numero 17 di Shinji Ikari Raising Project (新世紀エヴァンゲリオン 碇シンジ育成計画 Neon Genesis Evangelion: Ikari Shinji Ikusei Keikaku), in uscita a novembre 2014, viene comunicato che il suddetto manga di Osamu Takahashi si concluderà nell’estate del 2015; il 18° volume sarà pertanto l’ultimo.

Ricordiamo che Shinji Ikari Raising Project è ispirato all’omonimo videogioco per PC, in cui il giocatore assume il controllo di Shinji e, effettuando varie scelte, ne determina il destino.

Il manga è pubblicato da Kadokawa dal 2005 sull’antologica Shonen Ace, la rivista su cui era serializzato il manga di Sadamoto prima del passaggio a Young Ace.

Copertina italiana di Shinji Ikari Raising Project 15

In Italia la pubblicazione di Shinji Ikari Raising Project è ferma al numero 15, uscito nel luglio 2014.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Aggiornamento del 29 gennaio 2016 – Nonostante quanto precedentemente dichiarato, su Shonen Ace di marzo 2016 (uscito a gennaio 2016) è stato annunciato che l’ultimo capitolo di questa serie verrà pubblicato sul numero di aprile (in uscita a fine febbraio).

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.