Evangelion e il 2015

L’anno che sta per iniziare è davvero importante per quanto riguarda Eva, come tutti ben sappiamo: non solo il 2015 è l’anno in cui è ambientata la serie originale, ma è anche il ventesimo anniversario di Evangelion (la prima puntata è stata trasmessa in Giappone il 4 ottobre 1995). È certamente una ricorrenza che va festeggiata in maniera adeguata, di certo Anno e Khara non rimarranno con le mani in mano…

Estate 2015: Neon Genesis Evangelion finalmente in Blu-ray!

Un mese dopo il passaggio dei diritti del franchise di Evangelion da Gainax a Khara, è stata annunciata per l’estate 2015 la tanto agognata uscita della serie TV e dei film pre-Rebuild in Blu-ray, ovviamente in Giappone.

Neon Genesis Evangelion in Blu-ray nell'estate 2015

Il Blu-ray box conterrà i 26 episodi della serie TV + i 4 episodi (21′ – 24′) in versione Director’s cut, Evangelion: Death & Rebirth (versione cinematografica), The End of Evangelion, Revival of Evangelion, il tutto rimasterizzato in HD, e sarà accompagnato da un DVD box intitolato “Archives of Evangelion” contentente i 26 episodi nella prima versione televisiva andata in onda nel 1995-1996 e Evangelion: Death(true) & Rebirth.

Non sono stati ancora annunciati data di uscita e prezzo di questi cofanetti, rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

Aggiornamento del 2 febbraio – Il Blu-ray box di Evangelion uscirà il 26 agosto 2015! Tutti i dettagli nell’articolo aggiornato.

Eva-info ed Evagate sono pronti per il ventennale

Lo studio Khara si sta preparando al Third Impact anche su internet: il sito eva-info.jp contiene informazioni su tutti i progetti a tema Evangelion ed è stata aperta una sezione apposita dedicata al ventesimo anniversario della serie (in cui per ora si fa riferimento soltato ai succitati Blu-ray box e DVD box); è disponibile anche il sito Evagate (a pagamento), che pubblica notizie dedicate ad Evangelion.

Logo Evangelion 2015

Purtroppo questi siti sono esclusivamente in giapponese, ma in ogni caso li terremo d’occhio…

Fonti: Minna no Eva FanEvaGeeks.org

Evangelion: 3.0+1.0 uscirà nel 2015?

Ed ecco la domanda che ci attanaglia e ci tormenta: il quarto film del Rebuild (Evangelion: Final, Shin Evangelion, Evangelion:𝄂 Evangelion: 3.0+1.0 o quale altro nome assumerà nel frattempo) uscirà nell’anno prossimo venturo? Il cuore e la logica ci spingono a dare risposta affermativa (d’altronde non sarebbe il massimo non cogliere la possibilità di far uscire un film di Evangelion nell’anno del ventesimo anniversario…), ma la spietatezza dei fatti e l’assoluta mancanza di informazioni riducono al minimo le speranze, a meno che il primo gennaio 2015 non venga fatto un clamoroso annuncio, proprio come accadde a capodanno 2012 con Evangelion: 3.0

Evangelion: 3.0+1.0

Giusto per buttare altra benzina ad alto numero di ottani sul sempiterno sacro fuoco dell’hype, è stata annunciata la seconda trasmissione televisiva di Evangelion: 3.0, che avrà luogo su TOS TV nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2015 (fuso orario giapponese); la speranza è quella di ricevere qualche informazione in più sul prossimo film (titolo internazione, preview aggiornata, data di uscita). È doveroso ricordare che con la prima trasmissione televisiva di settembre 2014 non abbiamo ottenuto molto, se non un cartello con su scritto “EVANGELION: 3.0+1.0″….

Fonti: Pagina facebook ufficiale di EvangelionMinna no Eva Fan (Grazie a Ivan)

Aggiornamento del 3 gennaio – La trasmissione di Evangelion: 3.0 su TOS non ci ha portato alcuna novità su Evangelion: Final/Evangelion: 3.0+1.0… Peccato! A questo punto supponiamo che le notizie potrebbero giungere dai prossimi corti della Japan Anima(tor)’s Exhibition.

Aggiornamento del 2 febbraio – E infatti ecco un nuovo corto dedicato a Evangelion: Evangelion: Another Impact (confidential) uscirà il 6 febbraio!

Infine, se vogliamo tener conto anche delle voci infondate, una fonte anonima interna alla casa discografica di Hikaru Utada ha annunciato su un articolo pubblicato in una rivista giapponese che la cantautrice scriverà e interpreterà la canzone di Evangelion: Final/Evangelion: 3.0+1.0 e che il film uscirà nell’autunno/inverno 2015… Riportiamo la notizia ma ovviamente la prendiamo cum grano salis… (Grazie a Mattia)

Evangelion e il 2015 in Italia

Nel Belpaese come verrà celebrato il ventennale del nostro amato Evangelion?

Visto il successo dei primi tre film del Rebuild nelle sale cinematografiche italiane, EIF ha lanciato una petizione per portare al cinema Death and Rebirth e The End of Evangelion. Questa è un’iniziativa davvero lodevole e noi di Distopia invitiamo tutti i nostri amici, lettori e fan di Evangelion a firmare questa petizione.

D’altronde Evangelion era già arrivato nei cinema italiani prima della rassegna Nexo Anime; Simone ci ricorda che il 17 e il 18 giugno 2012, in occasione del Biografilm Festival di Bologna, è stata proposta la maratona dei 26 episodi della serie e The End of Evangelion, in collaborazione con Dynit.

E Distopia sta organizzando qualcosa per celebrare degnamente i 20 anni di Evangelion? Ovviamente sì, anche se per scaramanzia e per vari motivi stiamo mantenendo un basso profilo. Sappiate che stiamo lavorando per voi e che, se le cose andranno come speriamo, il 2015 sarà un anno col botto per i fan di Evangelion in Italia…

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.