Evangelion Chronicle – Ritorna il magazine su Eva in 60 uscite settimanali (interrotto dopo 5 numeri)

Due anni fa avevamo parlato di Evangelion Chronicle, una pubblicazione enciclopedica di 960 pagine pubblicata in Giappone in 30 uscite settimanali uscite tra il 2006 e il 2007 e successivamente raccolta in due volumi contenenti il materiale essenziale (The Essential Evangelion Chronicle Side A e Side B) più un terzo volume di illustrazioni (Evangelion Chronicle: Illustrations).

Immagine promozionale della terza edizione di Evangelion Chronicle

Nel 2010 fu ripubblicata una seconda edizione aggiornata ai primi due film del Rebuild; erano originariamente previsti 40 numeri, divenuti poi 50.

Copertina del primo numero di Evangelion Chronicle Magazine Ora, in occasione del ventesimo anniversario della serie TV, ritorna il magazine settimanale Evangelion Chronicle, il cui terzo piano editoriale prevede 60 uscite settimanali che presenterenno quindi anche del materiale inedito. Il primo numero è stato pubblicato in Giappone il 24 febbraio 2015.

Ricordiamo che questa enciclopedia è pubblicata in Giappone dalla DeAgostini JP, branca nipponica della celebre casa editrice italiana… Chissà se vedremo mai un’edizione italiana dell’opera completa o almeno dei tre volumi (Side A, Side B e Illustrations) già tradotti e pubblicati in America e in Francia?

A questo punto è lecito supporre che in seguito all’uscita di Evangelion: Final/Evangelion: 3.0+1.0 uscirà una quarta (e forse definitiva?) edizione di Evangelion Chronicle…

Nell’attesa di un’improbabile uscita in Italia coloro che vogliono accaparrarsi i volumi della casa editrice d’oltralpe Glenat possono cliccare su una delle tre immagini sottostanti per acquistarli su Amazon in un click!

Evangelion Chronicle: Side A (Edizione francese)

Evangelion Chronicle: Side B (Edizione francese)

Evangelion Chronicle: Illustrations (Edizione francese)

Un ringraziamento ad Alberto T.

Fonti: Minna no Eva FanAnimeNewsNetwork

Aggiornamento del 9 aprile – Dopo soli 5 numeri (su 60 previsti) DeAgostini JP interrompe la pubblicazione del magazine settimanale Evangelion Chronicle; non sono state fornite le motivazioni di questa interruzione, che ci auguriamo sia solo temporanea.

Fonte: Minna no Eva Fan

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.