Neon Genesis Evangelion Exhibition in Italia – Nipponbashi d’Estate, Treviso, 10 – 26 luglio 2015

Ecco il modo giusto per festeggiare il 2015 anche per i fan italiani di Evangelion! In occasione del ventennale del nostro anime preferito il Nipponbashi d’Estate ospiterà la mostra Neon Genesis Evangelion Exhibition, a Treviso dal 10 al 26 luglio 2015!

Pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale.

Neon Genesis Evangelion Exhibition al Nipponbashi d'Estate, Treviso, 10 - 26 luglio 2015

Neon Genesis Evangelion Exhibition: l’inizio, 20 anni dopo

Il Nipponbashi d’Estate, il festival che da 5 anni celebra e diffonde la cultura giapponese in Italia, è orgoglioso di comunicare che ospiterà all’interno della kermesse che si svolgerà dal 10 al 12 luglio a Treviso una mostra dedicata interamente a NEON GENESIS EVANGELION, la serie che negli anni ha conquistato miliardi di addicted in tutto il mondo.

Per la prima volta in Italia saranno visibili gli storyboards e i mechadesign tratti dai film Rebuild of Evangelion, copie ufficiali autorizzate direttamente dal Giappone e inedite qui in Italia.

La mostra verrà inaugurata venerdì 10 Luglio alle ore 21 presso le sale di Casa Robegan (Ca’ da Noal) e prevede un percorso artistico finora mai esplorato: oltre alle opere esposte, verrà dedicata un’intera zona della mostra alla proiezione di alcuni dei cortometraggi più all’avanguardia e sperimentali del Giappone.

Una mostra importante e fortemente voluta dal direttore artistico del Nipponbashi D’estate, Elisabetta Grosso “Siamo giunti alla quinta edizione del Festival e volevamo omaggiare coloro che ci seguono con un progetto unico che non è mai stato proposto in Italia. Evangelion ha segnato una svolta, ne siamo tutti fan. Quest’anno cade il ventesimo anniversario dalla prima puntata della serie e soprattutto il 2015 è l’anno di ambientazione dell’anime, quale momento migliore se non questo per dedicare una mostra a questa serie?”

Un’occasione importante per tutti gli amanti di Evangelion in Italia, che potranno vedere dal vivo come le scene e i protagonisti di questa storia sono diventati realtà, destinati a imprimere tracce indelebili nelle vite di un’intera generazione.

Disponibile merchandising ufficiale direttamente dal Giappone.

Da sabato 11 a domenica 26 Luglio, Casa Robegan (Ca’ da Noal), Treviso

Orario: da martedì a domenica, 9.30 – 12.30 / 14.30 – 18.00

Il Nipponbashi d’Estate, festival che da 5 anni celebra e diffonde la cultura giapponese in Italia, è organizzato dall’Associazione Culturale Nipponbashi.

Sebbene non venga precisato, riteniamo che i cortometraggi proiettati siano quelli della Japan Anima(tor)’s Exhibition.
In attesa di maggiori informazioni, non possiamo che gioire di questa splendida iniziativa!

Un sentito ringraziamento a Sun Wukong!

Aggiornamento del 20 maggio – Sono appena stati svelati alcuni dettagli sulle opere in esposizione!

Le opere esposte saranno in totale 92, nello specifico 38 arriveranno direttamente dal Giappone, e le restanti saranno copie autorizzate stampate dal Nipponbashi su file originali dello Studio Khara.
Le opere comprenderanno storyboards, mecha design, studio dei personaggi, delle espressioni e dei colori, e bozzetti delle scene dei primi 3 film della tetralogia.
12 di queste opere non sono MAI USCITE DAL GIAPPONE, quindi saremo i primi ad averli non solo in Italia, ma nel mondo.

Fonte: Evento FB del Nipponbashi

Aggiornamento del 2 luglio – Potete leggere varie corpose novità sul Nipponbashi d’Estate ed Evangelion in questo nuovo articolo!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News in Italia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.