Animator Expo, la terza stagione riparte il 31 luglio

Mentre noi ci godiamo l’estate e le vacanze, in Giappone non se ne stanno di certo con le mani in mano. Dopo la presentazione del video promozionale, la terza stagione del’Animator Expo ripartirà venerdì 31 luglio con il venticinquesimo corto, HAMMERHEAD!

Animator Expo - HAMMERHEAD

HAMMERHEAD è scritto e diretto da Otaro Maijo (The Dragon Dentist), mentre come direttore dell’animazione ritroviamo Mahiro Maeda (Kanón).

Due nuovi corti nella proiezione cinematografica

HAMMERHEAD, che era proiettato in anteprima nei cinema giapponesi assieme ai corti della prima stagione, verrà sostituito dal primo agosto da due nuovi corti della terza stagione, The Ultraman e BUREAU OF PROTO SOCIETY.

Dal primo agosto pertanto i corti in anteprima cinematografica saranno quattro:
COMEDY SKIT 1989
BUBU & BUBULINA
The Ultraman
BUREAU OF PROTO SOCIETY

Si può notare che sulla pagina ufficiale dedicata alla proiezione cinematografica è scomparsa la numerazione: COMEDY SKIT 1989 e BUBU & BUBULINA erano inizialmente indicati rispettivamente come 26° e 27° corto, mentre ora non possiamo presupporre un ordine di uscita per nessuno di questi quattro cortometraggi.

I corti dell’Animator Expo a tema Eva in tv

Le novità non finiscono qui: per promuovere l’imminente uscita del Blu-ray box di Evangelion, il 18 agosto su NTV saranno trasmessi until You come to me. e evangelion:Another Impact (Confidential) in coda agli episodi 1 (L’attacco dell’Angelo), 9 (L’istante, i pensieri, l’armonia) e 24 (L’ultimo messaggero sacrificale) della serie!
È molto interessante l’associazione di questi due cortometraggi alla serie originale…

Cosa dobbiamo apettarci dalla terza stagione dell’Animator Expo?

Innanzitutto vogliamo vedere il corto Neon Genesis IMPACTS. e capire se è solo un tributo a Evangelion o se c’è un legame più intimo, come sembrerebbe essere per i succitati until You come to me. e evangelion:Another Impact (Confidential).

Dopodichè ci domandiamo se ci saranno altri corti a tema Eva.

Infine siamo curiosi di vedere come evolverà la Japan Anima(tor)’s Exhibition, una rassegna d’avanguardia che fino ad ora ci ha dato davvero tanti stimoli e che speriamo possa davvero traghettare l’animazione giapponese verso il futuro.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.