Ecco il video promozionale della terza stagione dell’Animator Expo

Oggi 24 luglio sul sito della Japan Anima(tor)’s Exhibition è stata annunciata la pubblicazione del video promozionale della terza stagione

In un paio di scene vediamo due ragazze sconosciute che però indossano delle divise a noi molto famigliari…

Due ragazze che indossano una divisa simile a quelle della scuola in cui vanno i protagonisti di Evangelion

Ovviamente supponiamo che questi fotogrammi siano del corto Neon Genesis IMPACTS. di cui abbiamo già parlato.

Primo piano di una ragazza che indossa una divisa simile a quelle della scuola in cui vanno i protagonisti di Evangelion

C’è poi una scena con un mecha fin troppo simile all’ormai celebre Dio Guerriero presente in Nausicaa… Ricordiamo che la scena col Dio Guerriero fu animata da un giovane Anno e gli fece guadagnare le attenzioni e l’ammirazione di Hayao Miyazaki.

Un mecha simile al Dio Guerriero di Nausicaa

Sarà solo una citazione o ci sarà proprio un corto ambientato nel mondo di Nausicaa? Qualche anno fa Anno e Higuchi, che insieme dirigeranno Godzilla, hanno realizzato un cortometraggio tokusatsu proprio sul Dio Guerriero.

C’è poi una scena di una terribile esplosione (forse atomica) in una città (forse Neo Tokyo-3); sarà tratta da Neon Genesis IMPACTS., dal corto in cui appare il Dio Guerriero o da un altro corto?

Una potente esplosione in una città

L’ultima immagine tratta dal video promozionale è la seguente, in cui un ragazzo apparentemente in cosplay da Eva-01…

Ragazzo in cosplay da Eva-01

Fonte immagini: EvaGeeksForum

Non è ancora stata annunciata ufficialmente la data di inizio della terza stagione dell’Animator Expo, ma secondo Minna no Eva Fan dovrebbe iniziare fra una settimana, venerdì 31 luglio; in effetti la prima e la seconda stagione sono iniziate una settimana dopo la pubblicazione dei relativi video promozionali.

Come osservazione conclusiva, TMBounty_Hunter del forum di EvaGeeks fa notare che la parola IMPACTS del corto Neon Genesis IMPACTS. (新世紀いんぱくつ。) è scritta utilizzando caratteri hiragana e non i caratteri katakana, che vengono solitamente impiegati nella trascrizione di termini stranieri traslitterati (e in generale per dare enfasi e mettere in evidenza); per fare un confronto, in Evangelion entrambe le parole di Third Impact (サードインパクト) vengono scritte in katakana, come prevedono le regole, in quanto trascrizioni di termini inglesi traslitterati.

Questo cambio da katakana a hiragana consiste solo in una scelta stilistica o c’è qualcosa dietro?

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.