Shinji Ikari Raising Project – La serializzazione terminerà a febbraio 2016

A novembre 2014 era stato annunciato che il 18° volume di Shinji Ikari Raising Project (新世紀エヴァンゲリオン 碇シンジ育成計画 Neon Genesis Evangelion: Ikari Shinji Ikusei Keikaku) sarebbe stato l’ultimo e che sarebbe stato pubblicato nell’estate del 2015; per più di un anno non ci sono state novità in merito…

Annuncio della pubblicazione su Shonen Ace dell'ultimo capitolo di Shinji Ikari Raising Project e ultima pagina del penultimo capitolo della serie

Quand’ecco giungere, con una fiammata inattesa, la svolta: su Shonen Ace di marzo (uscito il 26 gennaio e su cui è stato pubblicato un capitolo della serie) è stato annunciato che il capitolo conclusivo di Shinji Ikari Raising Project verrà pubblicato sul numero di aprile (in uscita a fine febbraio)!

Dopo oltre dieci anni di serializzazione giunge finalmente a conclusione il manga di Osamu Takahashi, ispirato all’omonimo videogioco per pc del 2004.

Riassumendo…

Shinji Raising Project è finito? Non ancora ma quasi, la serializzazione della serie si concluderà a fine febbraio 2016.

Il 18° tankobon di Shinji Raising Project sarà l’ultimo? Al 99% sì, a meno di smentite dell’ultimo minuto.

Quando uscirà il 18° tankobon di Shinji Raising Project? Non è stato ancora annunciata una data di pubblicazione in Giappone: dobbiamo aspettare che venga pubblicato l’ultimo capitolo, dopodichè prima o poi verrà comunicata la data di uscita dell’ultimo volume. Solo a quel punto si potrà ipotizzare una data di pubblicazione del finale in Italia.

Aggiornamento del 26 febbraio – Il 18° e auspicabilmente ultimo volume di Shinji Ikari Raising Project uscirà il 26 maggio 2016!

Pagina di web-ace.jp dedicata a Shinji Ikari Raising Project

Cogliamo l’occasione per comunicare che Kadokawa, la casa editrice che pubblica il manga di Sadamoto e gli altri spin-off manga di Eva, ha recentemente aperto il sito web-ace.jp, dedicato a varie riviste antologiche tra cui Shonen Ace (su cui, come abbiamo detto, è serializzato Shinji Ikari Raising Project) e Young Ace (su cui è pubblicato lo spin-off di Eva Piko Piko).
Su questo sito sono inoltre presenti le pagine relative ai due spin-off di Eva tuttora in pubblicazione, per l’appunto Shinji Ikari Raising Project e Piko Piko.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.