Shinji Ikari Raising Project 18 (ultimo numero) uscirà in Giappone il 26 maggio

Come avevamo annunciato un mese fa, l’ultimo capitolo di Shinji Ikari Raising Project (新世紀エヴァンゲリオン 碇シンジ育成計画 – Shin Seiki Evangelion: Ikari Shinji Ikusei Keikaku), emblematicamente intitolato “Last Stage”, è stato pubblicato sul numero di aprile di Shonen Ace, uscito a fine febbraio.

Copertina di Shonen Ace di aprile 2016 - In basso a destra notiamo Asuka e Rei

Dettaglio della copertina di Shonen Ace di aprile 2016 - Asuka e Rei come appaiono in Shinji Ikari Raising Project

Su questo numero di Shonen Ace è stato contestualmente annunciato che il 18° e -a quanto pare- ultimo tankobon della serie disegnata da Osamu Takahashi sarà pubblicato il 26 maggio 2016 (giorno del mio onomastico, pertanto mi attendo auguri a profusione e regali a tema Evangelion).

Immagine promozionale per il Last Stage di Shinji Ikari Raising Project

L'uscita del 18° volume di Shinji Ikari Raising Project è prevista per il 26 maggio 2016

Dopo oltre dieci anni di serializzazione è ormai imminente la fine del più corposo spin-off manga di Evangelion; al momento a tenere accesa la fiamma di Evangelion su carta stampata resta soltanto il leggermente inquietante Piko Piko, serializzato su Young Ace e di cui per ora sono stati pubblicati due volumi.

Copertina di Ikari Shinji Ikusei Keikaku 18

Fonte: Minna no Eva Fan

Aggiornamento dell’11 aprile – Su Amazon JP è stata creata la pagina per il 18° volume della serie; al momento non è stata mostrata la copertina e la data di uscita parrebbe essere stata anticipata dal 26 al 24 aprile.
Aggiornamento del 13 aprile – Sono state (temporaneamente? definitivamente?) rimosse per un non precisato motivo le pagine per l’acquisto del volume sia da Amazon JP sia dallo store ufficiale di Kadokawa. Il numero conclusivo di Shinji Ikari Raising Project verrà ulteriormente posticipato?

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.