Evangelion Third Impact, evento a Lucca Comics 2016!

Anno 2016 – Il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo è giunto a compimento e Distopia Evangelion celebrerà ancora una volta il capolavoro assoluto di Hideaki Anno a Lucca Comics & Games!

Evangelion Third Impact avrà luogo per tutta la giornata di domenica 30 ottobre 2016 nell’area Show di Japan Town, a partire dalle ore 10 fino a pomeriggio inoltrato.

Evangelion Third Impact, evento a cura di Distopia Evangelion - 30 ottobre 2016, Lucca Comics & Games

Non c’è due senza tre, infatti per noi Evangelion Third Impact rappresenta la terza partecipazione alla kermesse lucchese: dopo aver organizzato Show Your Eva Love del 2013 e dopo aver partecipato all’Evangelion Day del 2015, Distopia Evangelion torna a Lucca nell’anno del Third Impact con una serie di imperdibili eventi gratuiti!

Ecco di seguito tutte le iniziative in programma per domenica 30 ottobre 2016.

Neon Genesis Evangelion Parade

Ci si ritroverà a partire dalle ore 10 presso la chiesa di San Francesco (Japan Town Area Show) e dalle 10.30 alle 11.30 si terrà la parata per le vie di Lucca, aperta a tutti gli appassionati di Neon Genesis Evangelion, sia cosplayer che fan muniti di un gadget a tema Evangelion (ad esempio una maglietta della Nerv, un’action figure dell’Eva-01, il cappello di Asuka, etc…); si potrà usufruire di una photo opportunity gratuita con un fotografo ufficiale di Lucca Comics, in una location esclusiva aperta solo ai partecipanti alla parata!

Neon Genesis Evangelion Parade - 30 ottobre 2016, Lucca Comics & Games

Evangelion Third Impact Contest

Dalle 12 alle 13 saremo sul Japan Stage, palco di Japan Town (via dei Bacchettoni all’altezza di via della Quarquonia, prato esterno dell’Ex Casa del Boia) per uno speciale contest a premi.
Tra i premi contenuti nella misteriosa Scatola di Nabuccodonozor, ci sarà anche il blu-ray di Evangelion: 3.33, gentilmente offerto da Dynit.

Come partecipare?

– Mettete “Mi piace” sulla pagina FB di Distopia Evangelion;
– Condividete l’evento FB sul vostro profilo personale e cliccate su “Parteciperò”;
– Commentate in calce all’evento utilizzando l’hashtag #ThirdImpact.

La prima fase di iscrizione si chiuderà mercoledì 26 ottobre alle ore 20; sarà possibile iscriversi anche durante la “Neon Genesis Evangelion Parade” che precederà il contest in mattinata.

I partecipanti dovranno presentarsi indossando un segno di riconoscimento da vero fan di Evangelion (ad esempio in cosplay, indossando una maglietta della Nerv, portando un’action figure dell’Eva-01, il cappello di Asuka, etc…)

Le prove

Ecco le prove da superare per sopravvivere al Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo:
– Tutti gli iscritti parteciperanno a un quiz a eliminazione diretta;
– I sopravvissuti al “Third Impact Quiz” dovranno scontrarsi in una prova a sopresa, dove potranno essere aiutati dal pubblico;
– Gli ultimi due concorrenti in gara si sfideranno per la vittoria della misteriosa Scatola di Nabuccodonozor!

La mappa

Proiezione di Evangelion: 3.0 e conferenza avranno luogo nella chiesa di san Francesco, mentre l'Evangelion Contest al Japan Stage

Il Japan Stage è a lato del Mangiappone, nella zona free, visibilissimo da entrambi gli accessi a Japan Town, nel prato esterno dell’Ex Casa del Boia.

Il Japan Stage è in via dei Bacchettoni all'altezza di via della Quarquonia

Proiezione di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo

Nel pomeriggio dalle ore 14 alle 15.30 circa presso la chiesa di San Francesco (Japan Town Area Show) si terrà la proiezione del film Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, per gentile concessione di Dynit.

Proiezione Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo - 30 ottobre 2016, Lucca Comics & Games

L’ingresso è gratuito e per garantirvi il posto in sala e avere la priorità di accesso potrete ritirare il biglietto gratuito e numerato presso la Segreteria Japan Town (all’interno del Complesso di san Francesco, di fianco alla chiesa dove si terrà la proiezione) nei giorni venerdì 28 e sabato 29 dalle 9.30 fino alla chiusura della fiera, mentre domenica 30 ottobre dalle 9.30 alle 13, fino a esaurimento dei biglietti. Qualora non dovessero essere distribuiti tutti i biglietti, in seconda battuta potranno entrare eventuali altri spettatori.

Come se ciò non bastasse, chi sarà munito di biglietto numerato potrà partecipare a una speciale lotteria finale: al termine della conferenza “Evangelion: Corsi e Ricorsi fantascientifici” sarà sorteggiato il blu-ray di Evangelion: 3.33, gentilmente offerto da Dynit.

Conferenza Corsi e Ricorsi fantascientifici

Subito dopo la proiezione, dalle 15.30 alle 17 circa, sempre nella chiesa di San Francesco avrà luogo la conferenza Evangelion: Corsi e Ricorsi fantascientifici, curata da noi di Distopia Evangelion e con la partecipazione di Anime & Manga [ITA].

Conferenza Evangelion: Corsi e Ricorsi fantascientifici, con Distopia Evangelion e Anime & Manga[ITA] - 30 ottobre 2016, Lucca Comics & Games

Questo viaggio nella fantascienza, attraverso il percorso creato dagli interventi di Filippo Petrucci, Ilaria Azzurra Caiazza, Paolo Solazzo, Italo Scanniello e Federico Antonio Russo, cercherà di contestualizzare quest’opera rivoluzionaria nel genere fantascientifico e nel filone mecha dell’animazione giapponese.

La conferenza si concluderà con una sessione di domande e risposte col pubblico e con l’estrazione di un blu-ray di Evangelion: 3.33 riservata a chi avrà ritirato il biglietto gratuito in Segreteria Japan Town (vedi sopra).

Così si conclude un’offerta ricchissima, sempre all’insegna della qualità e di Evangelion, che comprende parata, contest, proiezione, conferenza e lotteria. Si può volere di più dalla vita? In realtà noi di Distopia pensiamo di sì e stiamo già lavorando per un 2017 pieno di sorprese

Vi aspettiamo numerosi domenica 30 ottobre 2016 a Lucca e continuate a seguirci per scoprire tutte le iniziative per il 2017!

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.