Evangelion Rewind & Forward al GioCoMix – Cagliari, 26 e 27 novembre 2016

Torna Evangelion Rewind & Forward, la mostra tributo a Evangelion, a cura dell’illustratore e graphic designer Ivan Ricci, con opere realizzate da vari artisti italiani!

Evangelion Rewind & Forward al GioCoMix di Cagliari, 26 e 27 novembre 2016

La mostra nasce da un’idea avuta da Ivan nel 2014, che ha assunto forma compiuta in occasione del NipPop 2016, all’interno della rassegna Legacy of Evangelion; dopo la prima tappa bolognese, Rewind & Forward approda al GioCoMix, il Festival del fumetto e del gioco di Cagliari, presso il Polo fieristico dell’Hotel Setar.

L’appuntamento è fissato per i giorni 26 e 27 novembre 2016, e la mostra sarà visitabile dalle ore 10.00 alle 20.00. Rispetto alla precedente incarnazione, in questa occasione saranno presenti alcune tavole che mostrano le fasi di lavorazione delle opere esposte, accompagnate dai commenti degli artisti che spiegano come e con quali strumenti le hanno realizzate, ma ovviamente le novità non finiscono qui

Evangelion Rewind & Forward al GioCoMix di Cagliari, 26 e 27 novembre 2016

Alle opere degli artisti Giorgio Abou Mrad, Martina Batelli, Georgia Belletti, Jacopo Camagni, Sara Fabrizi, Francesco Franzoi, Andrea Gatti, Diana Mercolini, Valentina Pelizziari, Rita Petruccioli e Fabrizio Ricci si aggiungono una seconda tavola di Marco Trisorio nonché i contributi di Enrico Simonato e di Matteo de Longis.

Evangelion Rewind & Forward è un avvenimento da non perdere e annunciamo che a quella di Cagliari seguiranno nuove occasioni per ammirare questa mostra in altre città nel 2017!
Presto troverete su Distopia Evangelion ulteriori dettagli e aggiornamenti.


Ivan Ricci

È un illustratore e graphic designer italiano, nato a Roma nel 1980. A diciannove anni frequenta un corso specifico sul manga tenuto da Yoshiko Watanabe, assistente di Osamu Tezuka, presso la Scuola Romana dei Fumetti. Nel 2003 intraprende la carriera di freelance e nel 2004 inventa la linea di personaggi kawaii-style, nome con cui è solito anche firmarsi. Nel 2008 nasce in lui l’interesse per i paper toy. I suoi lavori sono stati pubblicati su diversi volumi e la sua linea di personaggi kawaii-style è stata protagonista anche di una copertina dell’edizione italiana della rivista Computer Arts.
Sito: kawaii-style
Pagina facebook: Ivan Ricci aka kawaii-style

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.