Takeshi Honda: “Stiamo lavorando al nuovo film di Evangelion”

Takeshi Honda è stato intervistato da UK Anime Network in occasione della MCM London Comic Con di ottobre 2016; nell’intervista che vi consigliamo di leggere integralmente sono state affrontate molte interessanti questioni, tra cui gli esordi della sua carriera e il suo rapporto con Hideaki Anno per quanto riguarda l’approccio all’animazione. Inevitabilmente si è parlato anche di Evangelion: Honda ha confermato quanto già detto da Anno a luglio e a settembre 2016, ovvero che la produzione del prossimo film del Rebuild of Evangelion, Evangelion: Final / Evangelion: 3.0+1.0, è davvero in corso!

Takeshi Honda, immagine tratta dall'intervista di UK Anime Network

Stiamo lavorando al nuovo film di Evangelion. Ci stiamo impegnando duramente e alla fine uscirà, perciò grazie a tutti per la vostra pazienza – per favore, continuate a portare pazienza, perché sarà l’ultimo capitolo di Evangelion.

We’re actually working on the new Evangelion film right now. We’re working hard and it’ll come out eventually, so thanks for all of your patience – please continue to be patient, because it’s going to be the last episode.

Per quanto riguarda le sue opinioni sul progetto originale di Evangelion e sul Rebuild, Honda dice di aver voluto lavorare sui film per poter realizare quello che non gli è stato possibile fare nella serie TV e si augura che Eva raggiunga un finale appropriato prima del suo ritiro professionale.

C’erano molte cose che non sono stato in grado di fare durante la serie TV, perciò avevo davvero desiderato lavorare alla versione cinematografica in modo tale da poter fare ciò che volevo realmente fare. Finora in tutta la serie di film credo di averlo fatto e sono piuttosto felice di lavorarci ancora. Restano molte cose da fare che non ho fatto nella serie TV, e la serie di film è tuttora in corso perciò ci sono molte cose che voglio fare.

Detto questo, ora sono più vecchio e non riesco a realizzare troppi disegni con linee complicate, in quanto adesso è un lavoro fisicamente molto duro per me, perciò spero che Evangelion finisca in modo appropriato prima che mi ritiri!

There was a lot I wasn’t able to do during the TV series, so I was actually willing to do the feature film version so I could do what I really wanted to do. Throughout all of the film series so far I feel that I’ve done that and I’m quite happy to do more. I still have loads more I want to do that I didn’t do in the TV series, and the series is still continuing so there’s more I want to do.

Having said that, I’m older now and I can’t really do too much drawing with complicated lines as that’s now physically very hard, so I’m just hoping for Evangelion to end properly before I retire!

Caro Takeshi Honda, la tue parole ci danno un briciolo di speranza in più; anche noi come te ci auguriamo di vedere il più presto possibile Evangelion: 3.0+1.0!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.