Crea un haiku per Evangelion – Fase di voto

Il 13 gennaio 2017 si è conclusa la fase di invio degli haiku per il concorso Crea un haiku per Evangelion e da oggi 17 gennaio 2017 i lettori di Distopia Evangelion potranno votare per individuare i componimenti che parteciperanno alla fase finale, in cui verrà decretato il vincitore.

Crea un haiku per Evangelion - Fase di voto

Sono 25 gli autori che hanno inviato opere conformi al regolamento e che quindi partecipano alla fase di votazione da parte degli utenti di Distopia. Ecco il link all’articolo con le opere in concorso.

Come si vota?

Votare i propri haiku preferiti e aiutarli a passare alla fase finale del concorso è molto semplice!

Come prima cosa, per esprimere il proprio voto è necessaria la registrazione a Distopia, che consiste in pochi semplici passaggi:
1. Cliccare sul link per la registrazione;
2. Inserire nome utente e e-mail;
3. Controllare la casella di posta dove riceverete la password;
4. Eseguire il login;
5. Esprimere le proprie preferenze in un commento all’articolo che mostra i 25 haiku in concorso.

Dopo la registrazione potrete esprimere il vostro voto secondo la seguente modalità: ogni utente potrà lasciare in calce all’articolo con gli haiku in gara un unico commento in cui dovrà inserire due preferenze, indicate attraverso i numeri relativi agli haiku.
Il commento dovrà contenere esclusivamente i due numeri (esempio di commento valido: “37 e 52”).
Per garantire il fair play non sarà possibile esprimere giudizi personali (per intenderci niente “L’haiku 88 è bellissimo/è meglio del 99/fa schifo”).
Le preferenze espresse nel commento DOVRANNO essere DUE, non di più, non di meno.

ATTENZIONE – Oltre agli utenti possono ovviamente votare anche gli autori degli haiku, sempre attraverso la registrazione al sito: è possibile votare il proprio componimento, ma è obbligatorio esprimere la seconda preferenza a favore di uno degli altri autori.

E dopo il voto?

I sette haiku più votati accederanno alla fase finale del concorso, in cui verranno valutati da una Giuria che decreterà il vincitore. La Giuria sarà presieduta da Ilaria “Hikari” e composta da appassionati di Evangelion nonché esperti di letteratura italiana e cultura giapponese. Le scelte della Giuria saranno insindacabili.

Fino a quando si può votare?

Gli utenti potranno votare fino alle 23.59 di venerdì 10 febbraio 2017.

Mi raccomando: votate in tanti, siate corretti, agli autori in bocca al lupo e a tutti buon divertimento!

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.