“20 anni di The End of Evangelion” ed “Evangelion Impact” al Comicon di Napoli

Aprile è un mese fittissimo di impegni per Distopia Evangelion e per l’Associazione Culturale EVA IMPACT. A distanza di soli sei giorni dal nostro terzo appuntamento torinese approderemo anche al Comicon di Napoli con tre imperdibili appuntamenti!

29 aprile 2017 – Panel “20 anni di The End of Evangelion”

Nel 2017 ricorre l’importante ventennale del film cinematografico The End of Evangelion, capolavoro di Hideaki Anno, nonché di Death & Rebirth. Celebreremo nel migliore dei modi queste due pellicole con gli interventi a cura di Ilaria “Hikari”, Filippo “Nevicata” e Italo Scanniello di Anime & Manga [ITA] e analizzeremo i due film cinematografici ripercorrendone trama e storia della realizzazione, con la proiezione di contenuti inediti in Italia e una sessione di domande e risposte con il pubblico.

EVA IMPACT presenta 20 anni di The End of Evangelion, a cura di Distopia Evangelion con Anime & Manga [ITA] - Grafica di Ivan Ricci

Il panel 20 anni di The End of Evangelion avrà luogo sabato 29 aprile 2017 alle ore 14 presso la Sala Meeting Hirobe dell’Asian Village.

Ecco l’evento facebook dove potrete seguire tutti gli aggiornamenti.

Mostra “Evangelion Impact” per tutta la durata del Comicon

Il nostro panel sarà accompagnato dalla mostra tributo Evangelion Impact Exhibit, a cura di Ivan Ricci e presentata da EVA IMPACT. La mostra Evangelion Impact Exhibit ci terrà compagnia per tutta la durata del Comicon, dal 28 aprile al 1° maggio 2017.

Evangelion Impact Exhibit al Comicon di Napoli - Illustrazione di Andrea Gatti, grafica di Ivan Ricci

La mostra, giunta ormai alla sua quarta tappa, è composta da 32 opere realizzate da 21 artisti italiani e sarà visitabile nell’Asian Village.

30 aprile 2017 – Una passione che fa 100!

E non finisce qui, perché domenica 30 aprile 2017 Distopia avrà l’onore di partecipare all’incontro organizzato da AnimeClick dal titolo Una passione che fa 100! durante cui getteremo uno sguardo tra presente, passato e futuro sull’animazione giapponese che compie 100 anni di vita.

Durante l’incontro, moderato da Alessandro “Ironic74” Falciatore, interverranno Carlo Cavazzoni (Dynit), Italo Scanniello (Anime & Manga [ITA]) e Filippo Petrucci (Distopia Evangelion).

Una passione che fa 100! avrà luogo nella Sala Meeting Hiroba dell’Asian Village domenica 30 aprile alle ore 13: ecco a voi il link all’evento facebook!

Insomma, per gli appassionati di Evangelion il menù è ricco e variegato anche in occasione del Comicon di Napoli. L’Associazione Culturale EVA IMPACT sarà presente per esporre al pubblico i propri progetti e per conoscere gli appassionati; sarà inoltre possibile diventare Soci e consultare il volume Evangelion Impact, offerto in omaggio ai Soci Sostenitori dell’Associazione Culturale.

Allora vi aspettiamo tutti al Comicon in occasione degli appuntamenti del 29 e del 30 aprile e per la mostra visitabile per i quattro giorni della manifestazione.

“L’emozione continua!”

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.