Notizie aggregate su Evangelion e dintorni – Dicembre 2017

Completiamo il recente articolo riassuntivo con le brevi notizie pubblicate a dicembre sui nostri social riguardanti Evangelion e dintorni.

Volume di illustrazioni per i 10 anni del Rebuild of Evangelion

A marzo 2018 uscirà in Giappone un volume intitolato “Evangelion Illustration Collection 2007-2017”, che raccoglie 600 illustrazioni a colori a tema Rebuild of Evangelion realizzate negli ultimi 10 anni.

Evangelion Illustration Collection 2007-2017

Il volume sarà in formato B4 e la copertina sarà realizzata da Takeshi Honda.

Il volume è preordinabile sull’Eva Store e in edizione limitata su Amazon JP.

Fonte: Eva Info

Maratona TV di Eva e Shin Godzilla

Per il 28 gennaio 2018 in Giappone è prevista una maximaratona televisiva in cui verranno trasmassi i 26 episodi di Neon Genesis Evangelion, Death(true)², The End of Evangelion e, per concludere in bellezza, Shin Godzilla!

Maratona TV di Eva e Shin Godzilla

Fonte: Nihon Eiga

Evangelion Exhibition all’Anime Matsuri (Stati Uniti)

Dal 29 marzo al 1° aprile 2018 la celeberrima Evangelion Exhibition, giunta anche in Europa, approda negli Stati Uniti in occasione dell’Anime Matsuri di Houston.

Evangelion Exhibition all'Anime Matsuri (Stati Uniti)

Fonte: Anime Matsuri

Secondo account twitter ufficiale dello Studio Khara

È stato creato un secondo account twitter per lo Studio Khara. Nella descrizione questo account viene indicato come ufficiale (il suo primo post è stato retwittato dall’account principale Khara) ed è l’account “rilassato” della Khara: il nome stesso dell’account è un divertissement, カラー2号機, ovvero “Unità Khara-02”!

Secondo account twitter ufficiale dello Studio Khara

Nei primi giorni di attività l’account ha fornito risposte a tantissime domande dei fan, dopodiché ha postato alcune divertenti scene di vita quotidiana, tra cui Hideaki Anno che fotografa il proprio pasto e la playlist musicale, quasi tutta a tema mecha, che il nostro amato regista ascolta nei viaggi da casa a lavoro.

Fonti: AnimeClick.itAnimeNewsNetwork.

Dynit e VVVVID portano Kill La Kill in Italia

Nel palinsesto di Natale 2017 dedicato all’animazione, VVVVID e Dynit annunciano finalmente l’uscita di Kill La Kill, clamorosa serie dello Studio Trigger, per il momento solo con sottotitoli italiani. Ci auguriamo un doppiaggio in lingua italiana e una futura uscita in home video!

Dynit e VVVVID portano Kill La Kill in Italia

Tra le altre serie, vengono inoltre riproposte Puella Magi Madoka Magica e Ghost in the Shell: Arise.

Fonte: Profilo Facebook di VVVVID

23 dicembre 2017 – Un anno di EVA IMPACT

Un anno fa abbiamo contribuito alla fondazione dell’Associazione Culturale EVA IMPACT e con orgoglio possiamo vantare di aver contribuito attivamente alla realizzazione di una lunga serie di eventi in tutta Italia. EVA IMPACT è già al lavoro su vari progetti che avranno luogo nel 2018, tra cui quelli di gennaio: il panel Da Nausicaä a Evangelion – Hayao Miyazaki e Hideaki Anno a confronto che si terrà il 5 gennaio al Cavacon e la partecipazione al Japan Day 2018 con Animanga Italia al Mufant di Torino il 27 gennaio.

23 dicembre 2017 - Un anno di EVA IMPACT

Restate sintonizzati per i prossimi appuntamenti con Distopia Evangelion e EVA IMPACT!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.