“Quindici anni già” per Distopia Evangelion

12 febbraio 2018: esattamente 15 anni fa, il 12 febbraio 2003, nasceva Distopia Evangelion, che fin dalle intenzioni iniziali voleva occuparsi non solo di Eva, ma anche di altre importantissime opere di animazione fantascientifiche.

Già dalla nascita nel 2003 Distopia non voleva occuparsi solo di Evangelion

Questo sogno si è tramutato in realtà nel 2017, con la rassegna Anime Night Sci-Fi, resa possibile grazie all’Associazione Culturale EVA IMPACT.

E proprio dal clamoroso successo di Anime Night Sci-Fi prende il via un nuovo progetto in cui Evangelion, Trigun e Cowboy Bebop la faranno da padrone, a cui Distopia non poteva non partecipare, e per il quale sono all’opera talentuosi autori e artisti…

Progetto Sci-Fi

Questo progetto sarà accompagnato da un progetto parallelo altrettanto importante, dedicato a Utena, la ragazza rivoluzionaria: anche in questo caso Distopia darà il proprio contributo e sarà in ottima compagnia di stimati amici e colleghi…

Progetto Utena

Questi sono solo alcuni esempi della nostra collaborazione con EVA IMPACT, ma come Distopia Evangelion porteremo avanti altri nostri progetti indipendenti: di quelli svolti nel 2017 abbiamo già parlato, mentre nel 2018 continueremo a proporvi notizie, approfondimenti, interviste, recensioni, traduzioni e molto altro, come sempre all’insegna della massima qualità a cui vi abbiamo abituato in questi anni.

Prossimamente su Distopia Evangelion l'intervista a Liliana Sorrentino, doppiatrice di Ritsuko Akagi

Già nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra intervista alla bravissima Liliana Sorrentino, mitica doppiatrice della dottoressa Ritsuko Akagi, che abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente.

2003 - 2018: 15 anni di Distopia Evangelion

E ora festeggiamo il nostro compleanno tornando al lavoro e ringraziando tutti voi, amici e lettori, per questi fantastici 15 anni insieme: ci auguriamo di divertirci tantissimo con voi anche nel 2018!

Filippo “Nevicata”
Distopia Evangelion

P.S.: Il titolo del post fa riferimento all’omonimo brano dei Tre Allegri Ragazzi Morti, grandi maestri che potrei considerare amici fraterni e che abbiamo dissotterrato per l’occasione…

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Su Distopia Evangelion e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.