Evangelion: ANIMA 3 uscirà in Giappone il 17 marzo 2018

Dopo la pubblicazione in contemporanea, da parte della casa editrice Kadokawa, dei primi due volumi della light novel scritta da Ikuto Yamashita, mecha designer di Evangelion, ecco l’annuncio della data di uscita del terzo volume di Evangelion: ANIMA, il 17 marzo 2018, con la presentazione della relativa copertina.

Copertina di Evangelion: ANIMA 3

Inoltre il Visual Book e i primi due volumi di Evangelion: ANIMA usciranno in formato digitale rispettivamente il 15 e il 18 febbraio.

Fonti: Minna no Eva Fan (1) (2) (3)

Questa light novel, serializzata sulla rivista “Dengeki Hobby Magazine” da gennaio 2008 e conclusa ad aprile 2013, è ambientata in un futuro alternativo (tre anni dopo quanto narrato nella serie TV) in cui il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo degli episodi 25 e 26 di Neon Genesis Evangelion non ha mai avuto luogo.

La pubblicazione della light novel di Ikuto Yamashita era già stata annunciata contestualmente alla conclusione della serie nel 2013, ma il progetto è stato accantonato. “Dengeki Hobby Magazine”, la rivista di hobbistica dedicata ai plastic model su cui ANIMA era serializzato, terminò le pubblicazioni con il numero di luglio 2015.

Ikuto Yamashita ad agosto 2016 aveva parlato della pubblicazione di ANIMA in 5 volumi.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.