Sta per iniziare la promozione di Evangelion: 3.0+1.0 (Eva Night)

Si è conclusa da poche ore la presentazione dell’antologia di illustrazioni promozionali a tema Rebuild of Evangelion, realizzate tra il 2007 e il 2017.

Alcune pagine dell'antologia di illustrazioni promozionali a tema Rebuild of Evangelion

Il secondo account Twitter della Khara ha fatto una cronaca dell’evento in tempo reale utilizzando l’hashtag #エヴァナイト (Eva Night). Ovviamente è saltata fuori anche la questione Evangelion: 3.0+1.0, affrontata in questo tweet:

#エヴァナイト 今までの話を聞いてわかる通り、シンエヴァのプロモーションはこれから考える。映画の神様が降りてくる。PR隊と制作班は別働なのでこういうイベントとかやっていても制作は進んでいるのでご安心を!!!今日もカントクは編集室におこもりです(エヴァは初手から最後までずっと編集する)

Eva Night – Come avete già sentito, da adesso stiamo pensando alla promozione di Shin Eva. Il dio del Cinema è disceso dal cielo. Gli staff della produzione e delle PR che lavorano separatamente per questo evento realizzeranno qualcosa insieme, quindi non preoccupatevi!!! Anche oggi il REGISTA è in sala di montaggio a prendersene cura (sta editando Eva dall’inizio alla fine).

A quanto pare la lavorazione di Shin Evangelion è a buon punto e il regista generale della tetralogia del Rebuild of Evangelion Hideaki Anno già ora si sta occupando del montaggio.

Sembra proprio che la Khara stia per abbandonare il basso profilo tenuto fino ad adesso in quanto è imminente l’inizio della fase promozionale. Insomma, ora è proprio il caso di alzare al massimo il livello di attenzione, magari già a partire dal 1° aprile, giorno in cui inizia l’anno fiscale giapponese e in cui, tre anni fa, Hideaki Anno annunciò il suo Shin Godzilla.

Nota: abbiamo usato la grafia REGISTA in quanto nel tweet non è stato utilizzato i kanji 監督 (kantoku), bensì si è optato per la grafia con i katakana カントク.

Secondo voi quando uscirà Evangelion: 3.0+1.0?

Un ringraziamento speciale a Simone e a Mario.

Aggiornamento del 17 aprile – La Khara pubblica una foto di Hideaki Anno in sala di montaggio, confermando quanto anticipato in questo articolo.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.