Zankoku na Tenshi no These e Tamashii no Refrain, doppio singolo e video in HD

A maggio era stata annunciata l’uscita in Giappone, per il 20 giugno, del doppio singolo Zankoku na Tenshi no These / Tamashii no Refrain in versione rimasterizzata!

Zankoku na Tenshi no These / Tamashii no Refrain - Copertina e video di Masayuki

La splendida copertina è stata realizzata da Masayuki, collaboratore di vecchia data di Hideaki Anno e regista di Death.

Su Zankoku na Tenshi no These c’è poco da dire, questo brano È Evangelion e dopo oltre 20 anni spadroneggia ancora tra i pezzi più cantati nei karaoke giapponesi; Tamashii no Refrain, il “ritornello dell’anima”, è il brano principale del primo film cinematografico di Evangelion, Death & Rebirth. Entrambi i brani sono interpretati della celeberrima e bravissima Yoko Takahashi, presto ospite al Japan Expo 2018 di Parigi.

Questa ripubblicazione dei due famosissimi brani sarà accompagnata dall’Evangelion World Tour, una serie di eventi dal vivo della Takahashi che partirà il 30 giugno 2018 dall’Evangelion Store Tokyo e che farà tappa in varie location internazionali.

La tracklist è la seguente:
1) Zankoku na Tenshi no These;
2) Tamashii no Refrain;
3) Zankoku na Tenshi no These (off vocal version);
4) Tamashii no Refrain (off vocal version).

Le versioni off vocal sono quelle senza la melodia vocale principale, ovvero sono le tracce per il karaoke.

Zankoku na Tenshi no These / Tamashii no Refrain - Copertina e video di Masayuki

Ieri, 20 giugno 2018, l’uscita del doppio singolo è stata accompagnata dalla pubblicazione sul canale youtube della King Records del video musicale di Zankoku na Tenshi no These, in alta definizione e diretto da Masayuki.

Il video ovviamente non coincide con la sequenza animata della opening, e si può notare come risalti perfettamente la mano di Masayuki, in quanto lo stile di montaggio ricorda moltissimo quello di Death.

Sul secondo account della Khara viene rivelato che per la realizzazione del video Masayuki ha usato del materiale tratto dal proprio archivio personale.

Zankoku na Tenshi no These / Tamashii no Refrain - T-shirt

Nel frattempo sull’Evangelion Store sono acquistabili la t-shirt e altro merchandise con la splendida illustrazione di Masayuki.

Dal 6 luglio il doppio singolo Zankoku na Tenshi no These / Tamashii no Refrain sarà acquistabile anche sulle piattaforme digitali, probabilmente in tutto il mondo.

Poiché siamo in tema di musica, concludiamo con una notizia su Shiro Sagisu: il celeberrimo compositore, che ha collaborato a lungo con Hideaki Anno, festeggia i 40 anni di carriera pubblicando l’album Anison: il design della copertina è curato da Hideaki Anno, mentre l’illustrazione è realizzata da Moyoco Anno.

Shiro Sagisu - Anison - Illustrazione di Moyoco Anno, design di Hideaki Anno

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.