Evangelion: 3.0+1.0 – Teaser e uscita nel 2020

Come già riportato su facebook, oggi venerdì 20 luglio 2018 in occasione del primo giorno di proiezione del film di Mamoru Hosoda Mirai no Mirai è stato proiettato uno speciale teaser trailer dedicato a Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final che annuncia anche l’anno di uscita: 2020!

Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final / Shin Evangelion uscirà nel 2020

Lo comunicano tramite social vari spettatori del film, e la notizia è stata subito riportata da molti siti giapponesi di news come Yahoo! Japan e Nlab Itmedia.

Cosa viene mostrato nel teaser di Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final?

Nel filmato compare un Evangelion, sembrerebbe l’Eva-08 riparato, rosa e arancione, con braccia meccaniche e torace avvolto nelle bende, pilotato da Mari.

Negli articoli dei siti che riportano la notizia viene specificato quanto segue:

特報では○○○に乗り込み大暴れをする○○の姿が。前作「Q」とは違い、ピアノの演奏はありませんでした(※ネタバレ防止のため一部伏せ字でお届けしています)

In questo speciale teaser appare ** che entra in *** e si scatena. Diversamente dal film precedente, Evangelion: 3.0, non ci sono scene con il piano (alcuni nomi sono parzialmente censurati per evitare spoiler)

Nel teaser viene rivelato l’anno di uscita di Evangelion: 3.0+1.0, il 2020.

Altre informazioni e considerazioni

Facciamo presente che l’immagine con scritto 2020 non è materiale ufficiale ma è un edit amatoriale pubblicato da Eva Monkey.

Per ora non sono ancora stati aggiornati i siti ufficiali di Khara e di Evangelion.

Alla luce di questa notizia, verranno date notizie al riguardo in occasione del Wonder Festival? Ci sarà una proiezione del teaser a ciclo continuo su un piccolo schermo?

Aggiornamento del 29 luglio – Al Wonder Festival è stato presentato il modello di stampa 3D dell’Eva-08 apparso nel teaser trailer.

Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final uscirà nel 2020, l’anno in cui il Giappone ospiterà le Olimpiadi, in cui uscirà How Do You Live? (きみたちはどういきるか Kimitachi wa Do Ikiru ka), prossimo film di Hayao Miyazaki, e in cui cade il venticinquennale della serie TV originale di Neon Genesis Evangelion; quando uscirà il film? Prima, durante o dopo le Olimpiadi? Chissà se per allora si sbloccheranno i diritti internazionali di Eva con la relativa pubblicazione dei Blu-ray?

Poiché Mirai no Mirai arriverà in Italia il 15, 16 e 17 ottobre grazie a Dynit e Nexo Digital, sarebbe davvero un sogno poter vedere anche nei nostri cinema il teaser di Evangelion: 3.0+1.0

Fonte: Minna no Eva Fan

Continuate a seguire Distopia Evangelion sul sito e sui nostri vari social per tutte le novità che riguardano Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final!

AGGIORNAMENTI COSTANTI SUI SITI KHARA ED EVANGELION

Sul sito della Khara hanno dato la notizia dell’uscita del teaser.

Viene detto che questo teaser trailer sarà proiettato in quasi tutti i cinema giapponesi da oggi venerdì 20 luglio a venerdì 31 agosto.

Viene esplicitato che nella distribuzione cinematografica, oltre a Khara, saranno coinvolte anche Toho e Toei.

Sul sito di Evangelion, completamente rivisitato, è apparsa una nuova versione della locandina; la scritta in fondo è cambiata:

シン・エヴァンゲリオン劇場版𝄇
西暦2020年公開

Shin Evangelion Versione Cinematografica 𝄇
In uscita nell’anno 2020 d.C.

Anche la scritta sul fondo locandina internazionale in lingua inglese è cambiata:

Evangelion: 3.0+1.0
To be released in 2020

Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final / Shin Evangelion uscirà nel 2020

Nella homepage è stato completamente rimosso il menù, cliccando sulla nuova locandina o su “news”…

Rinnovamento del sito ufficiale di Evangelion, luglio 2018

… si viene reindirizzati appunto alla sezione delle notizie, dove appaiono due comunicazioni: una è quella già presentata sul sito della Khara, con il periodo di proiezione del teaser e il coinvolgimento di Toho e Toei nella distribuzione; l’altra parla del restyling del sito. Possiamo notare che la barra di navigazione è accessibile solo da questa pagina e non dalla home.

Rinnovamento del sito ufficiale di Evangelion, luglio 2018

Cliccando su “introduction” si accede a una spiegazione del progetto Rebuild of Evangelion che sta per trovare la propria conclusione.

エヴァがついに完結する。
2007年から『ヱヴァンゲリヲン新劇場版』シリーズとして再起動し、『:序』『:破』『:Q』の3作を公開してきた。その最新作、第4部『シン・エヴァンゲリオン劇場版』の劇場公開が決定。
人の本質とは何か? 人は何のために生きるのか? エヴァのテーマは、いつの時代にも通じる普遍的な核を持っている。
シンジ、レイ、アスカ、マリ、個性にあふれたキャラクターたちが、人造人間エヴァンゲリオンに搭乗し、それぞれの生き方を模索する。
人と世界の再生を視野に入れた壮大な世界観と細部まで作り込まれた緻密な設定、デジタル技術を駆使した最新映像が次々と登場し、美しいデザインと色彩、情感あふれる表現が心に刺さる。
スピーディーで濃密、一度観たら病みつきになるその語り口は、興行収入80億円超えの大作『シン・ゴジラ』も記憶に新しい庵野秀明総監督による独特の境地。
その庵野総監督がアニメーションのフィールドで創作の原点に立ち返り、新たな構想と心境によって2012年の『ヱヴァンゲリヲン新劇場版:Q』以後、封印されてきた物語の続きを語る。

1995年にTVシリーズ『新世紀エヴァンゲリオン』でアニメファンのみならず、アーティストや学者までを巻き込んで社会現象を起こした初出から、実に25年――その間、常にエポックメイキングであり続けた「エヴァンゲリオン」の、新たな姿を見届けよう。

In attesa di una traduzione integrale, proponiamo un sunto di questa introduzione.

Il progetto Evangelion Nuova Versione Cinematografica, nato nel 2007, sarà finalmente completo nel 2020. Qual è l’essenza di una persona? Per cosa vivono gli uomini? Il tema di Eva è universale e travalica qualsiasi età.
Shinji, Rei, Asuka e Mari sono personaggi che pilotando gli Eva cercano lo scopo della propria vita.

Si fa riferimento allo stile registico che Anno ha impiegato nel Rebuild: attenzione ai dettagli, design, colori, emozioni.
Dopo il successo di Shin Godzilla Anno torna all’animazione, con cui non si cimentava dal 2012, dando così un seguito a Evangelion: 3.0.

A distanza di 25 anni dal 1995, anno in cui la serie TV Neon Genesis Evangelion è diventata un fenomeno sociale che ha coinvolto non solo gli appassionati di animazione ma anche artisti e studiosi, si può vedere un Nuovo Evangelion.

Rinnovamento del sito ufficiale di Evangelion, luglio 2018- Introduzione

Cliccando su “movie” ci si trova davanti a una pagina che presenta i video promozionali delle versioni home video di Evangelion: 3.0 e Evangelion: 2.0, un video promozionale di Evangelion: 1.0 e il recente video di Zankoku na Tenshi no These, diretto da Masayuki e realizzato per la pubblicazione di un nuovo doppio singolo. C’è la possibilità di cambiare tra lingua giapponese e inglese, ma si ottiene un mero cambio di titoli dei video.

Rinnovamento del sito ufficiale di Evangelion, luglio 2018 - Introduzione

Cliccando su “link” si espande la barra di navigazione, dove ritroviamo il classico menu con le sottosezioni dedicate alla serie TV del 1995 e ai film del Rebuild, più altri link a vari siti correlati a Evangelion.

Rinnovamento del sito ufficiale di Evangelion, luglio 2018 - Barra di navigazione espansa

Per quanto riguarda la pagina di Evangelion: 3.0+1.0, al momento non è stata aggiornata e forse potrebbe essere stata archiviata definitivamente; lo scopriremo solo con le prossime notizie su Evangelion: Final.

AGGIORNAMENTI COSTANTI SUL MATERIALE DI PRODUZIONE E SUL “NUOVO” EVA-08

Nel frattempo il secondo account twitter della Khara si sta scatenando: viene ribadito che Shin Evangelion sarà co-distribuito con Toei e Toho, e che questa cosa è stata fortemente voluta da Hideaki Anno.

Dopodiché vengono condivise immagini di questo Eva-08 riparato con braccia meccaniche e torace bendato, nonché altro materiale di produzione, in cui appaiono schizzi di Mari e documenti opportunamente censurati.

Eva-08 riparato, come apparirà in Evangelion: Final

Eva-08 riparato, come apparirà in Evangelion: Final

Mari, da uno schizzo per Evangelion: Final

Materiale di produzione di Evangelion: Final censurato

Aggiornamento del 26 luglio – È online il teaser trailer in HD di Evangelion: 3.0+1.0.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.