Evangelion Piko Piko finirà ad agosto 2018

Dopo anni di onorato servizio, anche Piko Piko Chugakusei Densetsu (新世紀エヴァンゲリオン ピコピコ中学生伝説 / letteralmente Neon Genesis Evangelion – La leggenda degli studenti della scuola media Piko Piko), giunge alla sua conclusione.

Evangelion Piko Piko finirà ad agosto 2018, il quinto tankobon sarà l'ultimo

Sul numero di agosto di Young Ace (uscito il 4 luglio) viene annunciato che il manga troverà la sua conclusione su Young Ace di settembre (in uscita il 4 agosto) e che il quinto tankobon di Piko Piko sarà pubblicato il 4 ottobre.

Evangelion Piko Piko - Pagina dell'episodio 65

Anche sul profilo twitter di Young Ace viene data notizia dell’imminente conclusione di questo manga con la pubblicazione di due pagine dell’episodio 65 di Piko Piko.

Evangelion Piko Piko - Pagina dell'episodio 65

Neon Genesis Evangelion Piko Piko Chugakusei Densetsu, ultimo spin-off manga di Evangelion in pubblicazione in Giappone, scritto da Yushi Kawata e disegnato da Yukito, è inedito in Italia.

Giungono alla fine le disavventure di Shinji e degli altri Children, che vengono addestrati alla difesa dell’umanità in una scuola media in cui si studiano… videogiochi!

Si concludono anche le vicissitudini cartacee di Evangelion, che non farà più compagnia agli appassionati di manga con un adattamento ufficiale o con vari spin-off, a meno di prossimi lanci di nuovi manga a tema, anche in vista della promozione di Shin Evangelion / Evangelion: Final / Evangelion: 3.0+1.0, quarto film della tetralogia del Rebuild of Evangelion.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.