Evangelion: Eros & Thanatos, Sci-Fi Anime Attack e Animering 2018 a Lucca Comics & Games 2018

Anche nel 2018 Distopia Evangelion torna a Lucca Comics & Games assieme all’Associazione Culturale EVA IMPACT con tre eventi imperdibili!

ATTENZIONE! Orari e location per gli incontri di sabato 3 novembre sono stati aggiornati come segue.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 3 novembre 2018 alle ore 11.00 presso la Sala Incontri Cappella Guinigi (Japan Town) con…

Sci-Fi Anime Attack

Evangelion, Cowboy Bebop e Trigun: i tre alfieri del rinascimento anime all’alba del terzo millennio

Sci-Fi Anime Attack - Evangelion, Cowboy Bebop e Trigun - Lucca Comics & Games 2018

Nel panel, a cura di Distopia Evangelion e con la partecipazione di Anime & Manga [ITA], si analizzeranno e si metteranno a confronto i tre alfieri del nuovo rinascimento dell’animazione nipponica fantascientifica: Neon Genesis Evangelion, Cowboy Bebop e Trigun.

Il panel celebra Evangelion e il doppio ventennale, nel 2018, di Cowboy Bebop e della serie animata tratta dal manga di Trigun.

Interverranno Ilaria Azzurra “Hikari” Caiazza e Filippo “Nevicata” Petrucci assieme a Italo Scanniello e Paolo Solazzo di Anime & Manga [ITA].

Ecco l’evento facebook dedicato a Sci-Fi Anime Attack: seguitelo per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Visita la pagina dedicata a Sci-Fi Anime Attack (Lucca Comics & Games 2018).


Immediatamente dopo, sempre nella giornata di sabato 3 novembre 2018, alle ore 12.00 presso la Sala Incontri Cappella Guinigi (Japan Town) si terrà il secondo appuntamento, sempre a cura di Distopia Evangelion e con la partecipazione di Anime & Manga [ITA], dal titolo…

Evangelion: Eros & Thanatos

L’universo dei personaggi femminili in Neon Genesis Evangelion

Evangelion: Eros & Thanatos - Lucca Comics & Games 2018

Ilaria Azzurra Caiazza, Filippo Petrucci, Italo Scanniello e Paolo Solazzo proporranno un’approfondita analisi dei personaggi femminili in Evangelion, analizzando le personalità complesse, sfaccettate e umane di Asuka S. Langley, Rei Ayanami, Misato Katsuragi e delle altre eroine della serie animata che ha sconvolto il Giappone; il percorso di analisi verrà inserito nel contesto dei personaggi femminili che hanno segnato la storia del genere mecha, da Sayaka Yumi di Mazinga Z a Noriko Takaya di Punta al Top! GunBuster.

Ecco l’evento facebook dedicato a Evangelion: Eros & Thanatos: seguitelo per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Visita la pagina dedicata a Evangelion: Eros & Thanatos (Lucca Comics & Games 2018).

Inoltre nella giornata di sabato 3 novembre lo staff di EVA IMPACT sarà presente allo spazio espositivo dell’Associazione situato presso la Chiesa di San Francesco: sarà possibile tesserarsi e diventare Soci di EVA IMPACT, e ci sarà anche la possibilità di rinnovare le iscrizioni in scadenza.
Verranno presentati i volumi Evangelion Impact e le pubblicazioni del 2018, Sci-Fi Anime Attack e Take my Revolution!


Il giorno successivo, domenica 4 novembre 2018 alle ore 13.00, presso la Sala Incontri Cappella Guinigi (Japan Town) si terrà il terzo appuntamento…

Animering 2018 – Da Darling in the Franxx a FLCL

La sfida degli anime più chiacchierati dell’anno

Animering 2018 - Da Darling in the Franxx a FLCL, la sfida degli anime più chiacchierati dell'anno

EVA IMPACT e AnimeClick.it presentano la retrospettiva dedicata a un anno molto particolare per l’animazione giapponese: nel panel si parlerà dei titoli più discussi del 2018 sotto la lente degli esperti, tra successi mancati, ritorni in sordina e chiacchierate sorprese.

Madrina di questo evento sarà la cosplayer Yuriko Tiger.

Ecco l’evento facebook dedicato a Animering 2018 – Da Darling in the Franxx a FLCL: seguitelo per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Visita la pagina dedicata a Animering 2018 (Lucca Comics & Games 2018).


Inoltre giovedì 1° novembre EVA IMPACT parteciperà a due interessantissimi eventi!

Daitarn 3 40th Anniversary

Dynit presenta Daitarn 3 40th Anniversary

Daitarn 3 compie 40 anni! Per l’occasione Dynit ha realizzato, in collaborazione con AnimeClick.it, un estratto esclusivo dell’intervista a Yoshiyuki Tomino, il creatore della serie nonché di Mobile Suit Gundam! A seguire verranno proiettati i primi episodi della serie e al termine avrà luogo una tavola rotonda con Carlo Cavazzoni (Dynit), Filippo Petrucci (Distopia Evangelion / EVA IMPACT), Valentina Leoni (RadioAnimati) e Alessandro Falciatore (AnimeClick.it). L’appuntamento è fissato per giovedì 1° novembre alle ore 13.30 presso l’Auditorium San Girolamo.

Articolo di AnimeClick.itProgramma di DynitProgramma di AnimeClick.it

Showcase Super Robot Files 1982/2018

Showcase Super Robot Files 1982/2018

Ilaria Azzurra Caiazza, Presidente di EVA IMPACT, sarà presente allo showcase di presentazione di Super Robot Files 1982/2018, terzo volume dell’enciclopedia analitica di Fabrizio Modina. EVA IMPACT sarà ospite per un confronto tra tre generazioni di Super Robot, avendo avuto il piacere di partecipare a Super Robot Files. L’appuntamento è fissato per giovedì 1° novembre alle ore 14.00 presso la Sala Tobino.

Evento facebook di Super Robot Files 1982/2018

Informazioni generali

giovedì 1° novembre
ore 13.30: Daitarn 3 40th Anniversary (Auditorium San Girolamo);
ore 14.00: Showcase Super Robot Files 1982/2018 (Sala Tobino).

ATTENZIONE! Orari e location per gli incontri di sabato 3 novembre sono stati aggiornati come segue.

sabato 3 novembre 2018
ore 11.00: Sci-Fi Anime Attack – Evangelion, Cowboy Bebop e Trigun (Sala Incontri Cappella Guinigi, Japan Town) – Evento facebook;
ore 12.00: Evangelion: Eros & Thanatos (Sala Incontri Cappella Guinigi, Japan Town) – Evento facebook;
per tutta la giornata: lo staff di EVA IMPACT sarà presente allo spazio espositivo dell’Associazione situato presso la Chiesa di San Francesco: sarà possibile tesserarsi e diventare Soci di EVA IMPACT, e ci sarà anche la possibilità di rinnovare le iscrizioni in scadenza.

domenica 4 novembre 2018
ore 13.00: Animering 2018 – Da Darling in the Franxx a FLCL (Sala Incontri Cappella Guinigi, Japan Town) – Evento facebook.


Associazione Culturale EVA IMPACT

L’Associazione Culturale EVA IMPACT, fondata nel 2016 su iniziativa di alcuni autori del sito Distopia Evangelion e di altri appassionati di questa serie d’animazione, si prefigge come scopi lo studio, l’analisi e la promozione dell’opera Evangelion e del relativo franchise, nonché di altre opere a esso riconducibili per quanto riguarda gli autori, gli studi di produzione, le tematiche e lo stile. Presente fin dalla nascita nelle principali fiere nazionali di settore con panel e mostre tributo itineranti, EVA IMPACT ha focalizzato la propria attenzione sull’animazione sci-fi, non disdegnando incursioni tra serie di genere differente e di alta qualità.

Anime & Manga [ITA]

Anime & Manga [ITA] è una realtà nata nel 2013 per gli appassionati di animazione giapponese ed è presto diventata, con il suo canale YouTube, un punto di riferimento del settore.

AnimeClick.it

AnimeClick.it è il portale web italiano tra i più importanti del settore anime e manga in Italia, che tratta anche curiosità sulla cultura giapponese.

Yuriko Tiger

Yuriko Tiger, cosplayer nata come youtuber, ha lavorato regolarmente per televisioni e telefilm, fino ad arrivare ad avere una piccola carriera musicale. È stata scelta per promuovere l’anime di FLCL a Tokyo in veste di cosplayer ufficiale di Haruko Haruhara.


Distopia Evangelion vi aspetta assieme a EVA IMPACT agli eventi di Lucca Comics & Games 2018 dei giorni 3 e 4 novembre. Non mancate!

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.