Fate i buoni – Distopia e la beneficenza (2018)

Ritorna l’iniziativa di beneficenza Fate i buoni: in quest’occasione abbiamo deciso di sostenere le iniziative dell’Associazione Culturale EVA IMPACT a sostegno della ricerca sul cancro.

Fate i buoni - Distopia e la beneficenza (2018)

In memoria di Esther Alba Cristofori

Donazione proventi all’AISOS, per sconfiggere l’osteosarcoma

Esther Alba Cristofori era una giovanissima e talentuosa fumettista e illustratrice affetta da osteosarcoma. Di Esther ricordo non solo la bravura, ma soprattutto la simpatia, la gentilezza e la tenacia.

Avendo collaborato a Evangelion Impact Exhibit, Esther aveva chiesto una foto della sua opera esposta: questo era diventato una sorta di nostro piccolo rito per ogni tappa della mostra tributo itinerante.

L'opera di Esther Alba Cristofori per Evangelion Impact Exhibit

Dai proventi delle inserzioni Amazon pubblicate sul sito abbiamo ricavato 32,09 € che sono stati devoluti oggi, 31 ottobre 2018, all’AISOS, l’Associazione Italiana Studio OSteosarcoma Onlus, che accompagna le persone colpite da questa patologia e i suoi familiari e sostiene la ricerca scientifica specifica.

Ricevuta del versamento di Distopia Evangelion all'AISOS

Sul sito ufficiale di Esther Alba Cristofori è possibile acquistare le stampe delle sue opere e il volume Outback, che raccoglie le tavole e gli animali fantastici realizzati da Esther, su testi di Sara Rabiolini: tutto il ricavato sarà interamente devoluto all’AISOS.

Raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro

In ricordo di Esther, sosteniamo una campagna di raccolta fondi su facebook lanciata da EVA IMPACT a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro: dare il proprio contributo è semplice e rapido, basta una carta di credito o un account paypal.

Cor Stella – Madoka Magica fanzine

Ricavato devoluto all’AIRC

Poiché amiamo l’anime Puella Magi Madoka Magica e la beneficenza, promuoviamo un altro nobile progetto, anche questo a sostegno per la ricerca sul cancro; Matteo Parisi ed Elisa Di Virgilio hanno radunato più di 50 artisti per realizzare un artbook tributo a colori, Cor Stella – Madoka Magica fanzine.

Cor Stella – Madoka Magica fanzine

È possibile acquistare Cor Stella sia AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Mi raccomando, sostenete questi progetti, aiutate la ricerca, siate generosi e “fate i buoni!”

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Cose serie e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.