Piko Piko Chugakusei Densetsu 5 in uscita il 4 ottobre in Giappone

Ad agosto 2018 è stato pubblicato sulla rivista mensile Young Ace l’ultimo capitolo di Evangelion Piko Piko, spin-off manga di Evangelion scritto da Yushi Kawata, disegnato da Yukito e inedito in Italia, in cui sono narrate le folli avventure di Shinji e compagnia cantante, ambientate in una scuola media in cui si studiano… videogiochi!.

Neon Genesis Evangelion Piko Piko Chugakusei Densetsu 5 - La copertina

Il quarto volume è stato pubblicato ad aprile 2017 e, a più di un anno di distanza, è stata annunciata l’uscita del quinto e ultimo tankobon di Neon Genesis Evangelion Piko Piko Chugakusei Densetsu (新世紀エヴァンゲリオン ピコピコ中学生伝説 / letteralmente Neon Genesis Evangelion – La leggenda degli studenti della scuola media Piko Piko) per il 4 ottobre.

Con la conclusione di Piko Piko e la relativa uscita dell’ultimo volume termina l’epopea cartacea di Evangelion che, con l’adattamento ufficiale di Sadamoto e i vari spin-off, ha tenuto compagnia ai lettori giapponesi per oltre vent’anni, a meno di prossimi lanci di nuovi manga a tema anche in vista della promozione di Shin Evangelion / Evangelion: Final / Evangelion: 3.0+1.0, quarto film della tetralogia del Rebuild of Evangelion annunciato per il 2020.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.