Panel “Evangelion: Eros & Thanatos” al Cartoomics (10 marzo 2019)

Dopo i successi del 2017 e del 2018, Distopia Evangelion torna al Cartoomics assieme all’Associazione Culturale EVA IMPACT.

EVA IMPACT presenta il panel Evangelion: Eros & Thanatos - Cartoomics, 10 marzo 2019

In occasione della ventiseiesima edizione del Cartoomics, per domenica 10 marzo 2019 alle ore 12.00 presso l’Agorà 1 (Padiglione 16) terremo il panel

Evangelion: Eros & Thanatos

L’universo dei personaggi femminili in Neon Genesis Evangelion

In questo panel proporremo un’approfondita analisi dei personaggi femminili in Evangelion, presentando le personalità complesse, sfaccettate e umane di Asuka S. Langley, Rei Ayanami, Misato Katsuragi e delle altre eroine della serie animata che ha sconvolto il Giappone; il percorso di analisi verrà inserito nel contesto dei personaggi femminili che hanno segnato la storia del genere mecha, da Sayaka Yumi di Mazinga Z a Noriko Takaya di Punta al Top! GunBuster.

I relatori Ilaria “Hikari” e Filippo “Nevicata” saranno accompagnati dagli ospiti Matteo De Longis (illustratore e designer) e Cristiano Paglionico (youtuber).

Seguirà una sessione di domande e risposte con il pubblico.

Informazioni generali

Ecco l’evento Facebook dedicato al panel: seguitelo per ricevere tutti gli aggiornamenti.

È possibile ottenere un coupon sconto per il biglietto di ingresso al Cartoomics seguendo le indicazioni presenti su questa pagina.

Sarà possibile tesserarsi a EVA IMPACT e rinnovare l’iscrizione presso lo stand di AnimeClick.it (Padiglione 16, Stand H40) ai seguenti orari: sabato 9 marzo dalle 13.30 alle 15.30, domenica 10 marzo dalle 13.30 alle 14.30.

Mappa del Padiglione 16 del Cartoomics - In evidenza l'Agorà 1 dove si terrà il panel di EVA IMPACT e lo stand H40 di AnimeClick.it

Cliccare sulla mappa per aprire l’immagine alle dimensioni massime.


Vi aspettiamo al Cartoomics di Milano il 10 marzo (ore 12.00, Agorà 1, Padiglione 16) per Evangelion: Eros & Thanatos assieme a EVA IMPACT: non mancate!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.