Evangelion: 3.0+1.0 – Aggiornamenti autunno 2019

Nelle ultime settimane non si è parlato molto di Evangelion: 3.0+1.0 / Shin Evangelion / Evangelion: Final, eppure qualcosina si è mosso: a parte qualche indiscrezione sul film (di cui parleremo nei prossimi giorni), ai tweet di Megumi Ogata di ottobre hanno replicato, all’incirca un mese dopo, Yuriko Yamaguchi (Ritsuko Akagi) e Kotono Mitsuishi (Misato Katsuragi).

Il 18 novembre 2019 Entrambe le doppiatrici hanno pubblicato una foto, condivisa anche dalla Khara su twitter e instagram in cui appaiono assieme a Kazuya Tsurumaki e Hideaki Anno: quest’ultimo regge in mano un volantino di Out of Order, uno spettacolo teatrale in cui va in scena anche Koichi Yamadera (Ryoji Kaji).

Kotono Mitsuishi, Yuriko Yamaguchi, Kazuya Tsurumaki e Hideaki Anno celebrano il doppiaggio delle parti di Misato Katsuragi e Ritsuko Akagi in Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final / Shin Evangelion

Nei tweet si fa riferimento al doppiaggio di Misato e Ritsuko: potrebbe essere a buon punto, se non addirittura finito. La presenza nella foto della locandina dello spettacolo con Yamadera potrebbe far pensare al fatto che in Evangelion: 3.0+1.0 apparirà Kaji (se non nel presente, magari in un flashback, o una registrazione della sua voce).

Il 22 novembre anche Shiro Sagisu ha pubblicato una foto su twitter in cui appaiono i copioni di Shin Evangelion: a quanto pare sono in corso le registrazioni della colonna sonora e i tagli dei brani per l’inserimento del film.

Shiro Sagisu è all'opera sulla colonna sonora di Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final / Shin Evangelion

Insomma, tutto procede secondo i piani senza alcun rallentamento, come ribadito recentemente dalla Khara: Shin Evangelion uscirà a giugno 2020.

Noi ipotizziamo che Evangelion: 3.0+1.0 uscirà il 6 giugno 2020, per vari motivi di cui parleremo prossimamente, ma se nella peggiore delle ipotesi il film dovesse uscire il 30 giugno 2020 alle 23.59 del fuso orario giapponese, a partire da oggi venerdì 13 dicembre 2019 mancherebbero “solamente” 200 giorni all’uscita di Shin Evangelion!

Aggiornamento del 27 dicembreShin Evangelion non uscirà nè il 6 nè il 30, bensì sabato 27 giugno 2020!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.