Evangelion: 3.0+1.0 – Aggiornato trailer di luglio 2019

Oggi, lunedì 1° giugno 2020, sul canale Youtube dello Studio Khara è stato pubblicata una nuova versione del trailer di Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final diffuso a luglio 2019.

Il video è identificato come Trailer2′, con l’uso dell’apice che ben conosciamo fin dai tempi degli episodi Director’s cut.

Evangelion: 3.0+1.0 – Trailer aggiornato. Data d'uscita? Prossimamente

A parte piccole differenze cromatiche in alcune scene, a un primissimo sguardo il Trailer2′ sembra praticamente identico al Trailer2 (eccone l’analisi) se non per il cartello finale: nel video di luglio 2019 si faceva riferimento all’uscita del film a giugno 2020, nel video di oggi si è tornati alla dicitura “近日公開”, ovvero “prossimamente”, in quanto il film è stato rinviato a data da destinarsi a causa della pandemia di COVID-19.

Evangelion: 3.0+1.0 – Trailer aggiornato. Data d'uscita? Prossimamente

È possibile confrontare manualmente i due trailer a questo link.

Curiosamente è stata “aggiornata” la prima versione del trailer, e non la versione 2.5 che si differenziava dalla prima per la rimozione dei cartelli indicanti scene e cut, e per la sostituzione di alcune sequenze.

Dopo la comunicazione del rinvio di Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final effettuata il 17 aprile, quale potrebbe essere l’utilità di aggiornare un trailer uscito ormai quasi un anno fa? Arriveranno novità nei prossimi giorni, magari il 6, compleanno di Shinji Ikari e della sua seiyuu Megumi Ogata, o il 27 giugno, giorno in cui sarebbe dovuto uscire il film?

Forse Khara, Toho e Toei hanno comunque intenzione di far uscire il film entro il 2020, come originariamente previsto, nel tentativo di valorizzare la campagna di comunicazione svolta fino ad aprile?

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.