Evangelion New Collection – Panini Comics ripropone il manga di Sadamoto da aprile 2021

Su Anteprima 354, pubblicato il 15 febbraio 2021, vengono riproposti a partire da aprile tutti e 14 i volumi di Neon Genesis Evangelion, nella terza incarnazione italiana del manga di Yoshiyuki Sadamoto, ovvero la versione New Collection uscita originariamente ormai 6 anni fa, a marzo 2015 dopo alcuni rinvii di 5 mesi rispetto alla data inizialmente prevista di ottobre 2014.

Evangelion New Collection – Panini Comics ripropone il manga di Sadamoto da aprile 2021

NEON GENESIS EVANGELION 1/14 (DI 14)

UN CAPOSALDO DELLA FANTASCIENZA MONDIALE

Anno 2015: gli Angeli vogliono impossessarsi della Terra. Il destino dell’umanità è nelle mani di tre giovani eroi. Uno di questi, Shinji Ikari, ha una prima sfida da vincere: pilotare il robot multifunzione Evangelion…

NEON GENESIS EVANGELION nn. 1/14
Autore: Yoshiyuki Sadamoto
Aprile • 13×18, B., 176/208 pp., b/n • Euro 4,90 cad.
Contiene: Neon Genesis Evangelion 1/14

TUTTI I VOLUMI DELLA SERIE SONO DISPONIBILI! ORDINALI IN FUMETTERIA

Non è la prima volta che Panini Comics/Planet Manga ristampa i volumi del manga di Eva, ma fino a ora è sempre stata una ristampa a macchia di leopardo: esauriva il volume X, al momento della sua ristampa risultavano non disponibili Y e Z, e così via…
In questo caso invece è chiara la volontà dell’editore di presentare contemporaneamente tutti i volumi e renderli tutti disponibili.

I prezzi di ciascun volume sono stati adeguati da quello iniziale di 4,50 euro a 4,90, ovvero il prezzo delle più recenti ristampe.

È molto improbabile che sia stata rivista la traduzione, problematica già ai tempi della prima uscita italiana del manga, ed è altrettanto improbabile che Panini/Planet porti in Italia il manga nella recente edizione speciale aizoban di Kadokawa, in 7 volumi a tiratura limitata, più costosi e ricchi di extra.

In ogni caso, come è stato per l’annuncio di Evangelion: ANIMA, è significativo il tempismo di questa riproposta, come se si stessero avvicinando le uscite da una parte del Blu-ray Box italiano e dall’altra di Evangelion: 3.0+1.0 / Shin Evangelion / Evangelion: Final, rinviato ormai in due occasioni, la più recente a metà gennaio 2021, a ridosso dell’uscita.

Continuate a seguire Distopia per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti Evangelion e iscrivetevi al gruppo Facebook Evangelion: 3.0+1.0 – Quelli che aspettano… per discutere ogni notizia.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News in Italia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.