Addio, Evangelion? a Lucca Comics & Games 2022

Anche in quest’occasione Distopia Evangelion è ospite di Lucca Comics & Games assieme all’Associazione Culturale EVA IMPACT con un panel che si terrà sabato 29 ottobre 2022 alle ore 12:00 presso la Sala Incontri Japan (Japan Town, Polo Fiere), dal titolo…

Addio, Evangelion?

Dai 25 anni di The End of Evangelion allo Shin Japan Heroes Universe e oltre!

Panel Addio, Evangelion? - Lucca Comics & Games 2022

In questo panel si farà il punto della situazione sul 2022, anno chiave per Evangelion e Hideaki Anno: 25° anniversario di The End of Evangelion, 15° anniversario del Rebuild of Evangelion, annuncio dello Shin Japan Heroes Universe, uscita di Shin Ultraman… inoltre a più di un anno di distanza dall’uscita su Prime Video di Evangelion: 3.0+1.01, la pellicola è arrivata nei cinema italiani questo settembre, spianando la strada per l’agognato home-video a marzo 2023. Come proseguirà la carriera artistica di Hideaki Anno dopo Shin Kamen Rider in arrivo l’anno prossimo? È davvero stata scritta la parola fine per Eva?

A queste e molte altre domande daranno risposta Ilaria Azzurra Caiazza (EVA IMPACT), Matteo Caronna (Terre Illustrate), Gianluca Fini, Italo Scanniello e Paolo Solazzo (Anime Tea Time), Filippo Petrucci (Distopia Evangelion).

Visita la pagina dedicata ad Addio, Evangelion? (Lucca Comics & Games 2022).


Informazioni generali

Sabato 29 ottobre 2022
ore 12.00: Addio, Evangelion? (Sala Incontri Japan, Japan Town, Polo Fiere)


Associazione Culturale EVA IMPACT

L’Associazione Culturale EVA IMPACT, fondata nel 2016 su iniziativa di alcuni autori del sito Distopia Evangelion e di altri appassionati di questa serie d’animazione, si prefigge come scopi lo studio, l’analisi e la promozione dell’opera Evangelion e del relativo franchise, nonché di altre opere a esso riconducibili per quanto riguarda gli autori, gli studi di produzione, le tematiche e lo stile. Presente fin dalla nascita nelle principali fiere nazionali di settore con panel e mostre tributo itineranti, EVA IMPACT ha focalizzato la propria attenzione sull’animazione sci-fi, non disdegnando incursioni tra serie di genere differente e di alta qualità.

Anime Tea Time

Anime Tea Time è un podcast di Gianluca Fini, Italo Scanniello e Paolo Solazzo, che si pone l’obiettivo di discutere a 360° di tutto ciò che riguarda l’animazione giapponese, dalle questioni basilari e diffuse a quelle più complesse.

Terre Illustrate

Terre Illustrate è un blog sul fumetto di Matteo Caronna, che negli anni ha abbracciato nuovi temi, come l’animazione, e altre piattaforme, quali Twitch e Youtube; l’obiettivo di Terre Illustrate è quello di parlare di fumetto e animazione, con un particolare riguardo per la produzione giapponese.


Distopia Evangelion vi aspetta con EVA IMPACT a Lucca Comics & Games 2022. Non mancate!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.