Evangelion: ANIMA

Evangelion: ANIMA è una light novel creata da Ikuto Yamashita, il cui primo capitolo è stato pubblicato sul numero di gennaio 2008 della rivista “Dengeki Hobby Magazine” e che si è concluso sul numero di aprile 2013 della medesima rivista.

Logo di Evangelion: ANIMA

Yamashita è il supervisore dell’opera, mecha designer e illustratore.

Il character design e le illustrazioni dei personaggi sono a cura di Hiroyuki Utatane, con la colorazione di Ryo Ramiya, moglie di quest’ultimo; Seiji Kio ha realizzato ulteriori mechanical design, mentre la novellizzazione è a cura di Takeru Kageyama.

Ciascun capitolo è accompagnato da illustrazioni dei personaggi e degli Evangelion, nonché dalla seguente nota:

※この物語はアニメーション作品「新世紀エヴァンゲリオン」の25~26話の人類補完計画が発動されず、異なる未来を迎えた碇シンジたちの世界を描いた作品です。
Questa storia, in cui il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo degli episodi 25 e 26 di Neon Genesis Evangelion non ha mai avuto luogo, è un’opera che presenta un mondo in cui Shinji Ikari e gli altri personaggi vivono un futuro alternativo.

Gli eventi narrati in ANIMA hanno luogo tre anni dopo quanto mostrato nella serie TV.

Nel 2016 Ikuto Yamashita ha annunciato la pubblicazione di Evangelion: ANIMA in 5 volumi, per i tipi di Kadokawa: il primo e il secondo sono usciti in contemporanea il 30 novembre 2017, il terzo è uscito il 17 marzo 2018, il quarto e il quinto sono usciti in contemporanea il 30 marzo 2019.

Il primo numero di questa light novel è uscito in Italia a ottobre 2019, mentre il quinto e ultimo è stato pubblicato a gennaio 2023, dopo attese e slittamenti.

Tag: evangelion anima

Link utili: Eva WikiEvaItalia