Evangelion: Final – Le novità (seconda parte)

Visto che è passato più di un mese dalla pubblicazione della prima parte dell’articolo dedicato alle novità riguardanti Evangelion: Final, considerato il fatto che Lift ha pubblicato su Dummy System un ottimo pezzo sul medesimo argomento e tenuto conto del fatto che tra il 31 dicembre e il primo gennaio in alcuni cinema giapponesi avrà luogo la maratona dei primi tre film di Rebuild of Evangelion (e magari ci scappa pure qualche anticipazione e/o notizia sul quarto film), è giunto il momento di concludere l’articolo, seppur in colpevole ritardo.

Versione aggiornata della pagina dedicata ad Evangelion: Final

Ornette di EvaGeeks.org è volato in Giappone, ha visto Evangelion: 3.0 e ne ha pubblicato il riassunto. Per quanto riguarda la canonica anticipazione presente dopo i titoli di coda, Ornette ha scritto quanto segue:

The next time preview has an Eva that looks like the pink Eva and Eva-02 stiched together fighting a bunch of other Evas that all look alike, probably an Eva series? They don’t look like harpiess though.

Nell’anticipazione del prossimo film è presente un Eva che sembra essere costituito dall’unione dell’Eva rosa e dell’Eva-02, impegnato in un combattimento contro molti altri Eva identici tra loro. Sono probabilmente gli Eva Series. Comunque non hanno l’aspetto delle Arpie (nome colloquiale con cui vengono indicati i Mass Production Model Evangelion di End of Evangelion NdT).

Questa sequenza animata è accompagnata dal seguente testo letto dalla voce narrante/doppiatrice di Misato:

予告
生きる気力を失ったまま放浪を続ける碇シンジ。
たどり着いた場所が彼に希望を教える。ついに発動する補完計画。
ファイナルインパクト阻止のため、最後の決戦を挑むヴィレ。
空を裂くヴンダー! 赤い大地を疾走する、エヴァ8+2号機!
次回
シン・エヴァンゲリオン劇場版:||
さぁ~て最後まで、サービス、サービスぅ!

Anticipazione
Shinji Ikari continua a vagare, ancora privo della volontà di vivere.
Raggiunge un luogo dove conosce la speranza. Ha finalmente inizio il progetto per il perfezionamento.
Per prevenire il Final Impact, La Wille si impegna in un ultimo terribile sforzo.
La Wunder solca i cieli! L’Eva8+2 corre attraverso la terra rossa!
Prossimamente
Nuovo Evangelion Versione Cinematografica:𝄂
Avrete fan service fino alla fine!

Ecco l’audio registrato da un anonimo impavido che sfida la severissima legge giapponese.

Il simbolo 𝄂 non viene pronunciato quando la voce narrante legge il titolo del film.

Il succitato testo è riportato anche nella pagina del Program Book di Evangelion: 3.0 dedicata alle anticipazioni su Evangelion: Final.

Pagina del Program Book di Evangelion: 3.0 dedicata alle anticipazioni su Evangelion: Final

Di carne al fuoco ce n’è fin troppa: un Evangelion formato da due unità Eva rattoppate tra di loro, un esercito di pseudo-Evangelion nemici, un quinto e ultimo Impact, il grande ritorno alla ribalta del Progetto di Perfezionamento, Shinji larva umana (ma questa non è una novità). È troppo sperare che lo studio Khara si degni di fornirci qualche primizia capodannesca su Evangelion: Final? Chi vivrà vedrà…

Aggiornamento del 24 aprile – Ecco l’anticipazione di Evangelion: Final, tratta direttamente dal dvd/blu-ray di Evangelion: 3.33.

Un ringraziamento particolare a wordpress.org e a mysql che mi han segano in due il post senza apparente motivo. Dopo ore di tentativi, crisi di panico e attacchi d’ira ho finalmente capito che l’inserimento di simboli “strani” fa impazzire il database, per cui si deve utilizzare l’html number identificativo del simbolo e non il simbolo stesso… Già che ci siamo grazie anche ad Anno e compagnia cantante per aver scelto un simbolo comodo comodo come 𝄂 …

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.